Da qualche settimana è possibile acquistare i gozzi del cantiere Mimì anche sul Lago Maggiore, grazie all’accordo firmato tra Domenico Senese, titolare dell’azienda napoletana, e Massimo Levorato del cantiere nautico Piccaluga di Sesto Calende.
Il primo esemplare venduto è un Libeccio 8.5 Cabin – day cruiser di grande successo con coperta in teak massello stagionato e scafo in vetroresina, provvisto di cabina matrimoniale e cucina esterna – mentre una seconda unità è in consegna.
Proprio il mese scorso Gozzi Mimì ha presentato le sue novità firmate da Valerio Rivellini all’ultimo Salone di Genova, per poi esporle nuovamente a Bologna. Le due fiere sono state il punto di partenza per la firma della partnership. A questo proposito Domenico Senese ha commentato: “Durante il Salone di Genova abbiamo ricevuto un’attenzione e un riscontro superiori alle aspettative e alcuni contatti si sono poi concretizzati già nel corso del Salone di Bologna. L’accordo con Piccaluga ne è un esempio. In più siamo particolarmente contenti di questa collaborazione perché il Lago Maggiore, così come tutti i bacini interni del Nord Italia, rappresentano un mercato poco esplorato, potenzialmente molto interessante e sicuramente adatto alle nostre imbarcazioni”.
Il cantiere nautico Fratelli Piccaluga è una realtà molto conosciuta nella zona, dove opera dal 1964, e negli anni è diventato un importante punto di riferimento anche per i numerosi diportisti stranieri che frequentano il lago. La collaborazione tra questa azienda e Gozzi Mimì conferma il trend di crescita del settore dei gozzi in atto ormai da diversi mesi, e in particolare del cantiere campano fondato nel 1975, che quest’anno ha registrato un aumento di fatturato del 30%.