Leader di eccellenza per attività di refit & repair di yacht, Lusben parteciperà alla quattordicesima edizione di Yare, appuntamento che ogni anno riunisce le principali aziende di refit, comandanti di superyacht, ingegneri e professionisti del settore della nautica provenienti da tutto il mondo.
L’edizione del 2024, organizzata dal 13 al 15 marzo in Versilia, distretto nautico d’eccellenza, prevede diversi workshop, seminari e conferenze a cui parteciperanno esperti internazionali. Per la Divisione del Gruppo Azimut|Benetti questo evento rappresenta un’occasione importante per entrare in contatto con un pubblico esperto a cui illustrare l’ampliamento della sua offerta, parallelamente al piano di investimenti e alla riorganizzazione della struttura organizzativa.
Il 13 marzo, primo giorno dell’evento, Lusben organizzerà una visita guidata rivolta ai comandanti provenienti da diversi Paesi presso il cantiere di Livorno, per mostrare le nuove aree del Cantiere e per fare il punto sugli obiettivi raggiunti e sui prossimi traguardi che si è posta l’azienda assieme ad alcuni protagonisti di un settore in costante evoluzione.
Nei due giorni successivi si svolgeranno una serie di incontri dedicati ai comandanti e alle aziende partecipanti. In questo contesto Gianni Paladino, direttore commerciale di Lusben, presenterà la realtà di refit di Lusben e mostrerà i progetti di investimento già in corso per riqualificare i siti di Livorno e Varazze e per migliorare l’efficienza ambientale e la sostenibilità dei cantieri.
“Lo Yare è di importanza strategica per noi, ogni anno attira molti professionisti e figure di spicco del panorama nautico internazionale. Quest’anno apriremo le porte del cantiere di Livorno per mostrare agli ospiti i punti di forza della struttura che ci confermano come il punto di riferimento nel Mar Mediterraneo – ha commentato Giorgio Casareto, general manager di Lusben – e ha aggiunto “Livorno è oggi il luogo dove poter ospitare motoryacht e sailing yacht per qualsiasi lavorazione e dimensione, anche oltre i 100 metri, grazie alle competenze specifiche e alle nostre infrastrutture di cantiere all’avanguardia”.
Il 14 e il 15 di marzo il team Lusben sarà presente al centro congressi in un’area dedicata per approfondire tutte le richieste degli ospiti presenti.