Numarine, il cantiere navale di yacht a motore ad alte prestazioni con sede a Istanbul, continua ad espandere la sua flotta di yacht explorer. Le ultime aggiunte sono due unità del modello 26XP che sono state consegnate ai clienti dalla Turchia.
“I nuovi yacht che abbiamo recentemente consegnato sono la nona e la decima unità della serie 26XP – commenta Omer Malaz, fondatore e presidente di Numarine – È un risultato molto solido per questa nicchia di mercato estremamente competitiva e un’altra conferma di quanto sia attraente questo modello e l’intera piattaforma XP è adatta a quelle persone che sono alla ricerca di avventura”.
Le nuove unità del 26XP hanno un layout standard. con quattro grandi cabine ospiti sottostanti. Uno di queste è una versione dislocante con prua a bulbo, una coppia di motori Man da 800 Hp e il “pacchetto Silent”. L’arredamento interno dello yacht è caratterizzato da scelte più scure, novità per la serie, tra cui legno scuro, pietre, e faccette. Un’altra unità ha uno scafo planante. In combinazione con una coppia di motori Man da 1200 Hp, questo 26XP raggiunge i 20 nodi, confermando la flessibilità unica della piattaforma.
Numarine ha anche recentemente lanciato la sua nuova applicazione, disponibile su App Store. Gli utenti possono controllare tutti gli intervalli, le foto, i video e altri materiali utili tramite i loro smartphone.
Le linee appaiono moderne mentre l’architettura navale è molto affidabile: Can Yalman, collaboratore di Numarine da diverso tempo, ha progettato gli esterni e gli interni del 26XP. L’architettura navale è di Umberto Tagliavini, altro partner da anni del cantiere. È molto moderna, persino futuristica, grazie alle finestre angolari e all’arco verticale, e porta il Dna di un modello più grande, il 32XP. Progettato per offrire le stesse capacità delle sue sorelle più lunghe, il pescaggio più piccolo del 26XP le consente di ormeggiare in porti poco profondi. Lo yacht ha uno scafo ben collaudato ed efficiente, progettato appositamente per la crociera oceanica.