full screen background image

Italian Yacht Masters: decimo anniversario

Oltre cento comandanti, partnership internazionali e confronto sul mondo dello yachting e green policy, coinvolgendo rinomati cantieri nautici e le crew agencies. Il congresso organizzato dall’associazione Italian Yacht Master in occasione del 10° Anniversario a Loano, è stato sicuramente un’importantissima occasione di confronto ed apertura a nuove sinergie tra gli operatori del settore, in presenza di brand italiani, in molti casi leader internazionali nell’industria dello yachting.
“L’Associazione nasce con l’obiettivo di riunire i migliori comandanti italiani – illustra Biagio Battaglia, Presidente dell’Associazione Italian Yacht Masters – per creare un gruppo capace di formare le nuove generazioni ed indirizzarli nel modo giusto, per inserirsi facilmente nel mondo dello yachting e farsi strada con la corretta formazione ed aspirare ad imbarchi importanti. Ringrazio i Comandanti storici che hanno creduto in questo percorso fin dai primi passi come Mauro Barletta, Maurizio Capitani, Luca Triggiani, Dario Savino, Luigi Cervetto, Manuel Mariotti, Riccardo Martinelli, Renzo Chelazzi, Carlo Summonti, Gabriele Malanca, Davide Sassi, Marco Bisconti e tanti altri, la lista è lunghissima. Ringrazio i fondatori e chi negli anni ha aderito, credendo in un progetto che aspira a consolidare la presenza delle professionalità italiane nel mondo dello yachting”.
Comandanti che navigano in acque internazionali con superyacht di armatori facoltosi, da Armani a rinomati imprenditori stranieri, spostandosi in un mese dai Caraibi ai fiordi Norvegesi per accontentare facoltosi personalità (dal mondo dello spettacolo alle alte sfere politiche), che si affidano al loro comando per vivere itinerari esclusivi in piena sicurezza, in ogni parte del globo terrestre.
Rispetto, competenza, duro lavoro, serietà ed onesta sono le linee guide che l’Associazione segue nei percorsi di formazione, workshop e meeting per indirizzare le nuove generazioni e per restare sempre fedeli alla propria professionalità. E sono queste le linee guida ricordate in occasione del 10° Anniversario dell’Associazione, aprendo le porte alle iscrizioni di tanti giovani aspiranti, pronti ad intraprendere l’avventuroso viaggio nel mondo dello yachting di lusso.