full screen background image

Ucina Confindustria, terminata la prima edizione di Connext

Ucina Confindustria, terminata la prima edizione di Connext

 

Ucina Confindustria, terminata la prima edizione di Connext.

Si è conclusa al MiCo di Milano, Connext 2019, il primo evento nazionale di partenariato industriale organizzato da Confindustria. Una due giorni di lavoro che si è concentrata sulle opportunità di business e di crescita per il sistema produttivo con 500 espositori in rappresentanza di grandi nomi, piccole e medie eccellenze. Il risultato di Connext 2019 si è concretizzato in oltre 1.700 incontri B2B.

Quattro i grandi temi che hanno dato vita ai numerosi workshop che si sono susseguiti nel corso dell’evento: “La persona al centro del progresso”, “La fabbrica intelligente”, “Il territorio e lo sviluppo sostenibile” e “Le aree metropolitane motore dello sviluppo”.

Veleria San Giorgio, F.lli Razeto & Casareto, Mangusta Yachts, ZAR Formenti, Cantieri Capelli e la nuova associata Interconsult Spa, le aziende che insieme a Ucina Confindustria Nautica hanno partecipato a Connext 2019 apprezzando particolarmente il supporto ricevuto dall’Associazione.

“Connext ha rappresentato un importante momento di confronto e di scambio di competenze trasversali all’interno del sistema Confindustria. Non un evento istituzionale, bensì una piattaforma ideale per connettere le imprese, un luogo dove trovare opportunità di business e di crescita del sistema produttivo”. – ha dichiarato Marina Stella, direttore generale di Ucina Confindustria Nautica – Le aziende associate ad Ucina Confindustria Nautica sono state molto soddisfatte della loro partecipazione, considerandola di grande utilità per costruire e allargare la rete tra aziende, anche al di fuori della filiera della nautica da diporto. A Connext hanno potuto, infatti, tessere contatti trasversali propedeutici alla costruzione di partenariati utili allo sviluppo in ricerca, innovazione e sviluppo industriale. Di grande interesse la piattaforma virtuale Marketplace che consentirà alle aziende di rimanere connesse fino alla prossima edizione”.