L’appuntamento è dall’1 al 3 maggio per la seconda edizione. Torna Sottocosta, il salone nautico organizzato dalla Camera di Commercio di Pescara in collaborazione con l’Assonautica. L’obiettivo resta la promozione della nautica da diporto e del turismo nautico, accompagnati dalla valorizzazione del sistema mare in tutte le sue declinazioni. Dunque mettere in contatto l’intera filiera del settore e favorire l’incontro tra la domanda e l’offerta. Gli spazi espositivi, divisi in aree tematiche molto varie, offriranno ai visitatori una rosa di occasioni per vivere il mare da cima a fondo.
La location è la stessa dell’edizione 2014, Marina di Pescara, terzo porto turistico italiano situato in una posizione strategica, al centro della città e perfettamente collegato con aeroporto e stazione, senza dimenticare la vicinanza con Croazia, Grecia, Gargano e la riviera del Conero. Marina di Pescara lo scorso anno ospitò trentamila appassionati e 50 espositori, un parterre diviso in quattro grandi settori: imbarcazioni nuove ed usate, accessori e componentistica, pesca sportiva, servizi nautici e tanto altro. Lo schema sarà bissato il prossimo maggio, previsti pure convegni, workshop, conferenze, premiazioni, presentazioni di libri e documentari, momenti dedicati alla musica, alla moda e allo spettacolo. Gli ospiti, i relatori e i testimonial sono tutti protagonisti, a livello internazionale, del mondo della nautica e della pesca.
Gli espositori che vorranno partecipare alla seconda edizione di Sottocosta, potranno contare su un piano di comunicazione efficace, ingrediente che sempre più s’accompagna ai grandi eventi: campagna affissioni, messa in onda di spot radio e tv, articoli su quotidiani locali e di settore e un’attività di comunicazione on line articolata tra siti specializzati e social network. Per vivere il salone nautico da vicino o da lontano.
Info: www.sottocostapescara.it