Mare, sport, passione, divertimento, natura, salute e benessere. La 27′ edizione di Navigare, organizzata dall’Associazione Nautica Regionale Campana, in programma al Circolo Posillipo di Napoli dall’11 al 19 aprile, si presenta quest’anno con un’ampio paniere di ingredienti, che ruotano tutti naturalmente intorno al Mare. Una 9 giorni con 40 imbarcazione in scena e 60 espositori della nautica da diporto condivideranno la passione per il Mare.
“Saranno in mostra tutte imbarcazioni nuove – illustra Renato Martucci, Presidente dell’associazione nautica regionale campana – c’è stato un grande coinvolgimento, devo dire grazie soprattutto al lavoro in prima linea dei soci Gennaro Amato e Simona Palumbo, L’ingresso sarà’ gratuito e approfitteremo della grande partecipazione per sensibilizzare espositori e appassionati del settore ad un progetto di beneficenza per i bambini di un orfanotrofio”.
La beneficenza e’ inerente al progetto “Allegra con Brio” dell’associazione Un ponte nel Vento. “Allegra” è un ketch di 13 metri in legno costruito nel 1977 dai cantieri Palomba di Napoli e acquistata nel 2001 dal dott. Nicola Caoano con il figlio Vittorio.
“Ha navigato fino al 2009 poi l’imbarcazione è stata lasciata in secco al cantiere Gagliotta – illustrano i soci Anrc Gennaro Amato e Simona Palumbo – grazie a Martucci, AD del cantiere Gagliotta, all’associazione Un ponte nel Vento e a Nino Aprea dello storico cantiere del legno, oggi c’è la possibilità di restaurare l’imbarcazione con piccole somme e destinarlo a tanti giovani che oggi sono ancora alla ricerca della loro rotta, con progetti finalizzati all’integrazione sociale e al superamento di barriere sociali, psicologiche e fisiche. L’avvio della raccolta di beneficenza per il recupero di Allegra sarà’ appunto con Navigare”.
Ecco Navigare, dall’11 aprile al Circolo Posillipo di Napoli
apr 09, 2015Eventi, Nautica, Nautica&More
Previous PostA Santa Margherita il Tag Heuer Vela festival
Next PostTorna Sottocosta, il salone nautico di Pescara