full screen background image

MV Marine celebra a Genova i primi 25 anni

Il Salone Nautico di Genova per la MV Marine si è aperto con i festeggiamenti per i 25 anni di attività. Un momento di condivisione per ripercorrere la storia del cantiere nautico napoletano. Ad aprire i lavori Saverio Cecchi, Presidente di Ucina, con parole di apprezzamento per il cantiere specializzato in costruzione di gommoni, progettati e realizzati completamente in sede e con grande attenzione a ricerca e sperimentazione.

“Conosco da anni l’ingegnere Vincenzo Nappo, che è anche consigliere dell’Ucina – dice soddisfatto il presidente Ucina – il cantiere MV Marine è un esempio per il comparto. Si realizza in cantiere la costruzione completa dei modelli e con grande attenzione. Il settore ha bisogno di aziende attente come la MV Marine”.

Parole accolte con entusiasmo dagli ospiti all’evento che hanno potuto approfondire la conoscenza dell’azienda con un video che ha ripercorso i 25 anni di attività, dal suo fondatore Vincenzo Nappo alla nuova generazione e progettualità coordinata dal figlio Luigi.

“È una grande emozione, una bella storia fatta di tanti sacrifici di tutta la nostra squadra. Ringrazio soprattutto tutti i ragazzi che operano nel nostro cantiere – commenta Vincenzo Nappo, fondatore della MV Marine – dalla ricerca e da questo percorso nasce oggi il Mito 40, con obiettivi ben precisi: avere un battello ergonomico, gradevole alla vista e con le migliori tecnologie. Leggero e con ottime resistenze dal punto di vista meccanico; con una carenza capace di contenere consumi ed inquinamento. Noi riusciamo ad abbattere il 93% dell’inquinamento nella produzione e nella navigazione”.

Mito 40, esposto in acqua in anteprima al Salone Internazionale di Genova, allo stand A24 fino al 24 settembre, è un gommone che misura 12,14 metri, ha una portata massima di 16 persone ed una velocità di punta che supera i 54 nodi.