Torna a Milano la seconda edizione di Montenapoleone Yacht Club, un evento unico nel suo genere ideato per celebrare in grande stile il legame tra il mondo dei gioielli, degli orologi, della moda, degli accessori e quello della nautica. Dopo il successo dell’anno scorso, alcuni dei più importanti cantieri nautici e yacht club nazionali e internazionali saranno nuovamente ospitati all’interno dei negozi e degli showroom nel Quadrilatero della Moda a Milano, tempio italiano del luxury shopping.
Via Montenapoleone si trasforma in un vero e proprio Marina: per un’intera settimana, i Cantieri Nautici potranno ‘mettersi in mostra’ accolti dalle boutique in cui si potranno ammirare modelli in scala, fotografie, video wall e progetti d’avanguardia.
A questo prestigioso appuntamento, non poteva certo mancare il Gruppo Azimut|Benetti, il maggiore costruttore di megayacht al mondo, con i suoi marchi: Benetti e Azimut Yachts che quest’anno hanno scelto di celebrare un’ideale unione con il mondo della gioielleria.
Le lussuose regine del mare firmate Benetti – tra cui i modelli in scala dei più recenti e apprezzati yacht FB265 11.11 e Vivace 125’ Iron Man – saranno ospitati all’interno della scintillante maison di 300 metri quadri di Bulgari, tra legni pregiati, marmi chiari e ovviamente i gioielli unici del marchio.
Una partnership particolarmente armoniosa tra due creatori di eccellenza italiana che si riproporrà, infatti, all’Azimut|Benetti Yachting Gala 2016, i prossimi 21-22 maggio nell’incantata cornice dell’isola di Capri.
Azimut Yachts e V Marine, in qualità di dealer del Centro Nord Italia, si accompagneranno, invece, al marchio Damiani: un binomio vincente, che già nell’edizione 2015 ha dimostrato di saper esaltare al meglio il buongusto e la passione per l’eccellenza.
Non mancheranno gli eventi collaterali che animeranno ulteriormente l’iniziativa, come tavole rotonde ed esposizioni speciali. Tra questi ‘Unique’: Montenapoleone Yacht Club predisporrà per l’occasione, show room by invitation only presso le boutique di preziosi di Via Montenapoleone, dedicate all’esposizione di collezioni esclusive e pezzi unici; verrà inoltre allestita una mostra per celebrare i 100 anni del design navale e ripercorrere in un contesto senza eguali i progressi compiuti nel corso del secolo.