Palumbo Superyachts annuncia la presentazione al mercato americano del nuovo Extra 86 Fast che verrà esposto, per la prima volta, al Fort Lauderdale International Boat Show dal 30 ottobre al 3 novembre (stand G723).
Volumi eccezionali in rapporto alla lunghezza, comodità assimilabili a quelle di una villa sul mare, consumi molto bassi per una grande autonomia di navigazione e ambienti che favoriscono un contatto diretto con il mare: sono questi gli elementi caratterizzanti della nuova gamma Extra. Disegnata da Francesco Guida, Extra 86 Fast è ideale per offrire un’esperienza di navigazione estremamente invitante e dallo stile informale.
Questa imbarcazione di 26 metri può ospitare fino a otto persone in quattro cabine. Tutte dotate di bagno en-suite, comprendono: due con letti singoli, una VIP posizionata verso prua, oltre alla cabina armatoriale a tutto baglio (ben 6.6 metri).
Un sistema automatico di sollevamento/abbassamento aziona la grande e luminosa paratia divisoria in vetro tra la cucina di poppa e la zona pranzo all’aperto. Questa soluzione moderna e innovativa consente di avere un soggiorno a tutto baglio a prua arredato con ampi divani ed un tavolo allungabile, per un design contemporaneo e raffinato.
Caratterizzato da un gioco di contrasti tra le chiare e morbide superfici in vetroresina e le eleganti finestre scure, l’accattivante profilo esterno esprime la forte personalità di Extra 86 Fast. Le generose finestrature senza soluzione di continuità generano la sensazione di trovarsi all’interno di una grande cupola di cristallo e inondano di luce gli eleganti interni oltre che valorizzarli con ineguagliabili vedute panoramiche.
La progettazione del layout ruota attorno alla volontà di garantire massima vivibilità in tutte le aree. Ne è un esempio il beach club che, con i suoi oltre 50 metri quadrati, costituisce sicuramente un primario luogo di ritrovo all’aperto che concede il massimo della vita in mare. La cabina di comando si sviluppa su tre livelli degradanti verso l’acqua, mentre a prua un grande prendisole e un confortevole divano creano una quarta area relax.
L’accesso alla zona equipaggio si trova a prua e collega a due cabine, tre posti letto, con rispettivi bagni. Il fly deck mette a disposizione una seconda timoneria, un maxi prendisole a tutto baglio ed un bar asservito ad un living composto da un divano a C, per godere a pieno, e da posizione sopraelevata, lunghe e piacevoli traversate o pranzi conviviali in rada.
Questa versione “Fast” è capace di raggiungere una velocità massima di oltre 30 nodi grazie all’innovativa, semplice e silenziosissima propulsione IPS 1350 composta da tre motori Volvo Penta da 735kw.
L’Extra 86 Fast di Palumbo Superyachts approda in Usa
ott 19, 2019Nautica, Nautica&More
Previous PostVela, successo per la quinta edizione del Trofeo Fabrizio Galli
Next PostALIS celebra tre anni di attività