Continental 80 e 65 metri introducono la nuova gamma Continental disegnata dall’architetto Enrico Gobbi, Team for Design, per ISA Yachts.
Continental 80 è uno yacht in acciaio e alluminio, molto architettonico, con volumi ben bilanciati e linee “filanti”. Il suo design esterno è evidenziato da finestrature squadrate e rigorose che attribuiscono incredibili viste panoramiche a tutte le principali aree interne.
Un dettaglio distintivo è dato dalle terrazze nella sezione centrale della barca; in particolare quella sull’Upper Deck sembra un vero e proprio balcone che contribuisce ad inondare di luce il salone. Illuminatissimi sono anche altri punti strategici come la gym nello Sky-lounge e i saloni nell’Upper e Main Deck.
Altra caratteristica emblematica è la piscina-infinity di poppa: di forma rettangolare, sfrutta la larghezza dello yacht e si distingue per la sua parete di contenimento di poppa formata da due lastre in vetro in mezzo alle quali l’acqua scorre a cascata.
Così disposta, la piscina lascia ampio spazio a grandi prendi-sole e attività conviviali trasformando questa zona del Main Deck in un’estensione della vera e propria beach area a cui è collegata dalle scale. La piattaforma della beach area sul Lower Deck è allestita con un grande bar e con una mega TV-screen a parete che, quando il portellone è aperto, conferisce un’immagine molto scenica a tutta la poppa.
Quando chiuso, il portellone di poppa è caratterizzato da un trapezio nero che funge da caratteristica distintiva della linea Continental e che, oltre al nome dell’imbarcazione, alloggia le finestre per l’illuminazione naturale degli interni.
A prua dello Sky-lounge, invece, troviamo la panoramica jacuzzi e i grandi prendi-sole deliberatamente innalzati così da garantire una splendida veduta.
L’ Upper Deck può essere considerato un vero e proprio ponte-armatore con il salotto e le zone living a poppa e la suite armatoriale a prua.
Dotato anche di touch-&-go landing, permette a chi atterra in elicottero di accedere direttamente alle aree armatoriali nella massima privacy.
Completano lo stile degli esterni due imponenti ciminiere stilizzate, che oltre alla loro funzione primaria servono anche a bilanciare le proporzioni dello yacht, ed un vasto uso di acciaio inox che assegna un tocco moderno oltre che evidenziare le finestrature e le terrazze.
Fornito di 7 cabine per ospitare fino a 12 passeggeri assistiti da 19 membri alloggiati in 10 cabine, lo yacht è dotato di due motori MTU 16V4000M63L che lo portano a raggiungere 17 nodi di velocità massima e 12 nodi di velocità di crociera con un’autonomia di 6200 miglia nautiche.