Diciannovesima edizione del Benetti Yachtmaster
Diciannovesima edizione del Benetti Yachtmaster.
Livorno e la Toscana hanno ospitato la prima tappa della 19esima edizione del Benetti Yachtmaster, un evento dedicato ai comandanti di superyacht e ai professionisti del settore. Aggiornamenti e momenti di networking si sono alternati ad importanti occasioni di confronto e riflessione. La kermesse è stata preceduta dal Roadshow di Palma di Maiorca tenutosi a novembre scorso e proseguirà in un emozionante tour tra le più suggestive location della nautica mondiale, raggiungendo Turchia, Grecia e Australia, per poi concludersi a Fort Lauderdale il prossimo maggio.
La 19esima edizione del Benetti Yachtmaster si è aperta all’insegna del numero 19 che quest’anno ricorre come “numero magico” del Gruppo: 19 sono le edizioni dello Yachtmaster, il Gruppo Azimut|Benetti vince il Global Order Book per la 19esima volta, il 2019 è l’anno della “Benetti Giga Season” che vede Benetti protagonista della nautica internazionale con il varo e la consegna di tre giga yacht di oltre 100 metri di lunghezza.
A rendere unica l’apertura di questa edizione, svoltasi all’interno del cantiere di Livorno, la presenza delle principali cariche dell’azienda: Paolo Vitelli, presidente del gruppo Azimut|Benetti e Franco Fusignani, CEO della Business Line Benetti.
Nel suo discorso di apertura dei lavori, il presidente del gruppo ha ricordato l’importanza dello Yachtmaster, un evento unico nel suo genere che, attraverso l’unione di tutti i profili coinvolti nello yachting business, fa da collante tra armatori, comandanti, equipaggi e cantiere. Vitelli ha inoltre ringraziato Fraser, Lusben e Yachtique che, insieme ad Azimut e Benetti compongono un solido gruppo, capace di offrire un servizio a 360 gradi agli amanti delle barche. “Trovarmi qui con voi, nel nostro bellissimo cantiere, è grande motivo d’orgoglio per me” è stata la conclusione del discorso del presidente, a cui sono seguite le parole dell’amministratore delegato Franco Fusignani che ha presentato la forza produttiva di Benetti che quest’anno, nei cantieri di Viareggio e Livorno, darà vita a 20 imbarcazioni.