full screen background image

Acqua e sport protagonisti al Mediterranean Cooking Congress

Acqua e sport protagonisti al Mediterranean Cooking Congress

 

Acqua e sport protagonisti al Mediterranean Cooking Congress.

L’acqua e lo sport protagonisti alla sesta edizione del Mediterranean Cooking Congress, la rassegna di promozione e valorizzazione turistico-culturale organizzata dalla società By Tourist, la cui tappa inaugurale è in programma domenica 24 e lunedì 25 marzo 2019 a Castellammare di Stabia.

La tradizione sportiva della città stabiese, legata in particolare all’amore per il mare, ha ispirato gli organizzatori del meeting, che per due giorni trasformeranno l’area antistante la zona degli chalet in una cittadella dello sport, dove l’acqua sarà la protagonista assoluta grazie all’impegno del team di 30Nodi Magazine ed EducationalSport.eu.

Si parte domenica 24 già dalle 7.30 nello specchio acqueo antistante il Circolo Nautico Stabia, sodalizio che ha regalato tante soddisfazioni agli sportivi italiani grazie alle medaglie conquistate dai suoi canottieri tra Olimpiadi, Mondiali ed Europei, medaglie tra le quali spiccano quelle vinte dai fratelli Abbagnale, Carmine, Giuseppe (con il timoniere Peppiniello Di Capua) e Agostino. Fino alle 10 appassionati e semplici curiosi potranno ammirare dalla terra ferma gli atleti del circolo impegnati negli allenamenti in vista dei meeting internazionali e delle rassegne continentali e mondiali previste nei prossimi mesi.

Per gli amanti della vela appuntamento dalle 9 alle 13 presso la sede della locale Lega Navale, dove si terranno corsi gratuiti per grandi e bambini e tour guidati in barca con gli armatori. Stesso programma confermato anche per lunedì 25 marzo, sempre dalle 9 alle 13. Per partecipare a queste attività occorre registrarsi lasciando i propri dati all’email segreteria@leganavalestabia.it.

Alle 11 di lunedì, infine, attenzione puntata sulla terra ferma, ma sempre con l’acqua – quella delle 28 fonti di Castellammare di Stabia – grande protagonista con i Giochi delle gioventù gastronomica dal titolo “Servizio e regola d’arte!”: in scena gli studenti degli istituti alberghieri provenienti da tutta la Campania, che si sfideranno in gare dove l’abilità professionale sarà abbinata alla velocità di esecuzione.

Per registrarsi:

info@cookingcongress.com per area meeting

segreteria@leganavalestabia.it per sport

med@cookingcongress.com per cookingshow