full screen background image

Conduzione del mezzo navale all’Università Parthenope

Conduzione del mezzo navale all’Università Parthenope

 

Conduzione del mezzo navale all’Università Parthenope: si tratta di un corso di studio, ad ordinamento semestrale, che si sviluppa in tre anni. I primi due sono destinati ad attività didattica, il terzo ad attività di tirocinio. “L’obiettivo formativo principale del corso di laurea – spiegano dall’Ateneo – riguarda la formazione di un laureato che possieda le abilità e le conoscenze di base di carattere fisico/matematico per l’inserimento in attività lavorative, che richiedono familiarità col metodo scientifico, capacità di applicazione di metodi e di tecniche innovative, utilizzo di attrezzature complesse e acquisizione di competenze di tipo tecnologico sia teoriche che sperimentali per la sicura condotta della nave”.

La preparazione di base nei settori fondanti delle discipline fisico/matematiche, ingegneristiche, geologiche e geofisiche, unita a competenze specifiche nei settori della navigazione, dell’ingegneria navale e meccanica, possono infatti permettere al laureato in “Conduzione del mezzo navale” di accedere con successo e ottima flessibilità alle varie destinazioni professionali e di adeguarsi all’evoluzione della disciplina, interagendo con le professionalità culturalmente contigue.

Il corso di laurea si articola in due indirizzi, Coperta e Macchina, con materie di base e caratterizzanti comuni e corsi specifici per la formazione dei due profili professionali.