Il cantiere olandese Zeelander Yachts ha annunciato che di recente ha ampliato le sue aree di vendita internazionali, grazie alla consegna di due nuovi incrociatori sportivi Z55 ai Grandi Laghi negli Stati Uniti e a Mosca, le prime vendite di Zeelander in queste aree.
Presentati per la prima volta al Cannes Yachting Festival 2017, queste ultime consegne portano le vendite fino ad oggi della Z55 a quota sei.
Lo Z55 è uno yacht di 17 metri, lussuosamente elegante, in stile aragosta con un tocco moderno. Combinando design senza tempo e soluzioni innovative, le linee esterne sono state sviluppate dal team di progettazione di Zeelander, in collaborazione con il designer pluripremiato Cor D. Rover.
L’architettura navale presenta uno scafo a V profondo, realizzato in vetroresina utilizzando tecniche di infusione che garantiscono una guida fluida, anche in mare mosso. Equipaggiata con due motori Volvo Penta IPS 1200 per un’elevata manovrabilità e potenza combinata con un’efficienza dei consumi di livello mondiale, la Z55 ha una gamma di oltre 500 miglia nautiche (a 28 nodi) e una velocità massima di 42+ nodi.
“Queste vendite in location ‘esotiche’ sono indicative dell’appeal del marchio Zeelander in tutto il mondo – afferma Floris Koopmans, marketing coordinator di Zeelander Yachts – Ma c’è una cosa che è universale: i proprietari di Zeelander sono alla ricerca di qualcosa di unico che esprima il loro gusto, capiscono cosa serve per creare il meglio e con Zeelander hanno trovato la loro corrispondenza”.