Zeelander Yachts ha chiuso con un eccellente successo il 2021. Il cantiere ha infatti raddoppiato il suo portafoglio ordini, ampliato la sua struttura e ha accolto nuovi armatori da tutto il mondo, inclusi Italia, Paesi Bassi, Stati Uniti e Giappone.
Grazie proprio alla crescente domanda, Zeelander ha ampliato il suo cantiere navale nei Paesi Bassi. È stato aggiunto un grande ufficio e l’intero capannone di produzione è stato riorganizzato per ottimizzare efficienza e produttività.
“Abbiamo aumentato le dimensioni della sala di 500 metri quadrati e aggiunto un secondo piano di circa 700 metri quadrati per aumentare lo spazio di lavoro – afferma Floris Koopmans, brand manager di Zeelander Yachts – Inoltre, abbiamo creato officine di falegnameria, lavori meccanici, elettrici e logistici”.
L’anno scorso è stato inoltre svelato un nuovo progetto, che ha richiesto anni di ricerca e sviluppo: Zeelander 5. Ne sono già stati venduti sette, il primo dei quali salperà a metà del 2022.
Lo Zeelander 5 è considerata la nave più silenziosa della sua classe. Funzionando tutto a gas, la barca fa 45 nodi, ma tutto ciò che chi è a bordo sentirà è il suono della sua scia. Cavalcando all’ancora, il generatore e l’aria condizionata producono livelli sonori di soli 46 dB. Come la “sorella maggiore” Z72, lo Zeelander 5 è ancora più voluttuoso dei suoi predecessori. Lo stile interno e l’esperienza combinata del team rendono il nuovo Zeelander 5 una sorta di opera d’arte. Il Dna di Zeelander è tutto lì, ma con linee più sinuose e una linea velata a forma di “S” più sportiva.
E ancora: nel 2021 Grant Hooper è stato nominato Ceo di Zeelander Yachts. In precedenza ha ricoperto posizioni esecutive presso Fairline Yachts e Princess Yachts di proprietà di LVMH. Con il portafoglio ordini senza precedenti di Zeelander, Grant Hooper è stato scelto come Ceo per assicurarsi che ogni Zeelander sia costruito e consegnato oltre le aspettative.Zeelander parteciperà al Palm Beach International Boat Show (24-27 marzo). In quella occasione sarà in mostra l’ammiraglia Zeelander Z72. Va evidenziato che Zeelander Yachts esporrà insieme ai partner Northrop & Johnson.
Foto: Jeff Brown