Pescare Show, il Salone internazionale della pesca sportiva che si terrà a Vicenza il 24, 25 e 26 febbraio, è il palcoscenico di molte novità in casa Yamaha. Alla manifestazione annuale dedicata al mondo della pesca, quest’anno Yamaha presenta il primo Yamaha Pro Fishing Supported Team e la première europea del Tempest 700 Fishing, nuovo modello della gamma Tempest Fishing Line di Cantieri Capelli proposto in package con Yamaha. Sul palco di Vicenza si aprirà la stagione agonistica di Maresporteam, il concessionario ufficiale Yamaha di Padova e Rovigo che vive il mondo della pesca da vero protagonista. Il Team detiene infatti il titolo di Campione di Pesca d’Altura 2017 e quest’anno gareggerà in veste ufficiale, come Yamaha Pro Fishing Supported Team.
In anteprima europea, verrà presentato anche il Tempest 700 Fishing di Cantieri Capelli, il nuovo nato della gamma di battelli professionali per la pesca Tempest Fishing Line, proposto in package da Yamaha. Grazie al lavoro sinergico dei progettisti di Cantieri Capelli e all’esperienza dei ragazzi di Maresport Team, questo battello è pensato da pescatori per pescatori. Il nuovo Tempest 700 Fishing si prepara così a “dare battaglia” con alcune funzionalità scrupolosamente messe a punto per andare incontro alle esigenze dei pescatori, a cominciare dalle dimensioni e dalla forma della prua, per finire con le performance.
E se il modello presente a Vicenza è particolarmente adatto alla pesca al tonno con tecnica spinning, è comunque possibile adattare il battello a diverse tecniche di pesca in mare come drifting o traina, grazie all’installazione di vari accessori.
Umberto Capelli, titolare del cantiere, afferma: “La gamma di battelli che proponiamo è davvero notevole: pur avendo 44 modelli a catalogo, siamo sempre alla ricerca di nuove sfide. Proprio per questo abbiamo pensato di proporre la nostra versione di fishing rib a una nicchia di mercato di appassionati, quella dei pescatori. Seguire le ultime tendenze e ascoltare le esigenze dei nostri partner per creare insieme nuove opportunità e stimoli inattesi: è così che vogliamo affrontare il mercato.”
Risultato della collaborazione tra eccellenze di settore, la realizzazione del nuovo battello ha visto il prezioso contributo di Garmin Marine per tutta l’elettronica di bordo. Garmin Marine, uno tra i player più attivi nel mondo della pesca in tutte le sue declinazioni, supporterà l’attività agonistica di Maresport Team in qualità di Partner Tecnico Ufficiale.
Per Yamaha, il Pescare Show sarà anche l’occasione per proporre in anteprima ai suoi clienti un anticipo della nuova campagna Incentivi, che promette formule di finanziamento agevolato e speciali riduzioni sul prezzo di listino. L’unveil al pubblico del nuovo Tempest 700 Fishing è in programma per sabato 24 febbraio alle 11 presso lo stand Garmin Marine, Padiglione 1 Stand 150.
Yamaha Motor svela il primo Pro Fishing Supported Team del cantiere Capelli al Pescare Show
feb 22, 2018Eventi, Nautica, Nautica&More
Previous Post[:it]Il cantiere Mv Marine da Napoli ai Boat Show in Croazia e Cipro con il nuovo modello MV 25 GT[:]
Next Post[:it]Blue Economy Summit: appuntamento a Genova dal 9 al 12 aprile[:]