U-Boat Worx svela nuove ed entusiasmanti informazioni sul suo Super Sub. Il sommergibile ultra-lusso per tre persone, che ha una profondità nominale di 300 metri, è ora il sommergibile più fluidodinamico che il mondo abbia mai visto. Insieme a Marin, il rinomato istituto olandese di ricerca marittima specializzato in dinamica del flusso computazionale, la velocità massima del Super Sub è stata ottimizzata dalla sua stima iniziale di 8 nodi fino a 10 nodi. Questo è 3-4 nodi più veloce della massima velocità di crociera di un delfino tursiope e 7 nodi più veloce del sommergibile medio.
Il sommergibile ora ha la stessa dinamica di flusso efficiente di un’auto elettrica. “Siamo molto entusiasti di questo sviluppo – afferma Bert Houtman, Ceo di U-Boat Worx – È qualcosa su cui abbiamo lavorato duramente, e ora per avere il sommergibile più dinamico possibile, non potremmo essere più contenti. Siamo fiduciosi che i nostri clienti si sentiranno allo stesso modo”.
Il Super Sub è stato introdotto nel 2021 come design più veloce e manovrabile di U-Boat Worx, offrendo un’esperienza di immersione dinamica e capacità di affrontare forti correnti. Il sommergibile è stato venduto al suo primo proprietario e l’U-Boat Worx eseguirà prove in mare nella primavera del 2023.
Il Super Sub ha il miglior sistema di propulsione della categoria con quattro potenti propulsori che erogano 60 kW di spinta. Se combinato con i timoni, consente salite e tuffi ripidi di 30 gradi. Il risultato è l’esperienza subacquea più fluida ed esaltante, il tutto mantenendo una visione a 360 gradi.