full screen background image

Sacs Tecnorib, a Cannes esposti per la prima volta insieme i modelli della linea Pirelli speedboats walkaround

Sacs Tecnorib sceglie il Salone di Cannes, il più importante appuntamento nautico d’Europa in programma dal 12 al 17 settembre, per mostrare per la prima volta al completo la linea speedboats walkaround a marchio Pirelli – dall’entry level, Pirelli 30, all’ammiraglia Pirelli 50, passando per il capostipite 42 e per il 35 – e per presentare in anteprima mondiale il Rebel 50 G di Sacs. Quest’ultimo sarà esposto assieme al Rebel 47 e al Rebel 55.

I modelli Pirelli 30, 35, 42 e 50, progettati dalla raffinata matita di Ted Mannerfelt, si distinguono per il loro design lineare e pulito. Questa gamma di imbarcazioni è stata creata per offrire prestazioni adrenaliniche, design e sportività, caratteristiche che da sempre contraddistinguono il marchio Pirelli, unite a una navigazione stabile, sicura e confortevole grazie alla configurazione walkaround, che permette libertà di movimento, ampi spazi prendisole e zone relax. La motorizzazione può essere personalizzata per soddisfare le esigenze degli armatori, mentre le carene plananti a doppio redan sono state concepite da Ocke Mannerfelt, un leggendario progettista del mondo della motonautica.

Nello stesso stand la linea Sacs espone gli Strider 11, 13 e 15, che appartengono a una gamma storica del cantiere, caratterizzata da performance che vogliono unire la sportività classica dei rib a un alto livello di comfort.

Tutti i modelli sono disponibili per prove in mare, su prenotazione.

Su Quai Saint Pierre viene presentato in anteprima mondiale l’atteso Rebel 50 G. La sua dimensione intermedia tra 47 e 55 piedi consente un compromesso ideale tra comfort e maneggevolezza. Si tratta di una barca non convenzionale, che si colloca trasversalmente tra il mercato dei rib classici e quello dei cruiser. Questa transizione è sottolineata, nello stile ideato da Christian Grande, dai profili in foam rastremati, che garantiscono sicurezza in fase di ormeggio ed aggiungono sportività senza penalizzare lo slancio del profilo laterale.

Il salone di coperta è parzialmente chiuso, per permettere navigazioni confortevoli anche di più giorni, mentre la configurazione walkaround e gli ampi prendisole di poppa e prua esaltano la convivialità.

Sottocoperta, la grande cabina armatoriale di prua e la confortevole cabina vip a centro barca possono contare su ampi spazi e grande riservatezza.

A fianco del 50 G ci sarà il Rebel 55 che, con i suoi 17,30 metri di lunghezza fuoritutto, è un modello dalla vocazione conviviale, con ampi spazi esterni e un comodo layout provvisto di due cabine doppie e una dinette. La motorizzazione può variare a seconda delle esigenze dell’armatore e con la potenza massima si raggiungono i 50 nodi.

In esposizione anche il Rebel 47, recentemente ridisegnato sempre da Christian Grande con tubolari più sottili, che si configura come cruiser di lusso dal design moderno. Il layout esterno esalta sportività e sicurezza, tratti caratteristici della linea Rebel, mentre il design richiama quello tipico di imbarcazioni di maggiori dimensioni. Il sottocoperta dispone di due cabine doppie con letto matrimoniale super queen size, divano a due posti e libreria.