Si chiama Rebel 55 il modello che rappresenta il coronamento dell’espressione stilistica di Christian Grande per esaltare l’anima della gamma Rebel di Sacs: quella di un gommone in cui comfort e prestazioni sono il perfetto contorno di una vocazione marcatamente conviviale, in cui la voglia di stare insieme è condita dal dinamismo e dall’energia. Dopo il successo ottenuto in occasione della presentazione all’ultimo Cannes Yachting Festival, è tutto pronto per l’anteprima mondiale, al prossimo Boot di Dusseldorf (22-30 gennaio 2022), di una nuova versione con murate abbattibili.
L’animo Rebel emerge già ad un primo sguardo: quando è in navigazione, non lascia spazio a fraintendimenti; la sua natura è sportiva e le sue linee all’avanguardia.
“Il carattere sportivo dell’imbarcazione si esprime nettamente, nonostante i volumi generosi, grazie a dettagli quali le prese d’aria a snorkel, l’hard top sospeso come una grande ala sul pozzetto e i poderosi profili T-foam, che suddividono con equilibrio la massa del Rebel 55 – spiega Christian Grande – Il profilo della tuga prende slancio immergendosi dietro le linee delle falchette, che a centro barca risalgono verso prua proteggendo i passavanti; qui ampie sagome vetrate offrono l’emozione di godere della vista della superficie dell’acqua senza nulla togliere alla sicurezza, una sensazione che certamente anche le famiglie apprezzeranno”.
La vocazione conviviale del Rebel 55 emerge poi osservando gli spazi a bordo, sia interni sia esterni, dove il design di Christian Grande e la disposizione degli elementi sono in grado di “scaldare” l’atmosfera a bordo, offrendo ambienti raffinati, accoglienti e confortevoli.
La coperta è caratterizzata, al centro del pozzetto, da una cucina di dimensioni uniche per questa tipologia d’imbarcazione; verso poppa, lo spazio a disposizione prosegue con due divani contrapposti, a creare una zona living convertibile a pranzo, ed infine un grande prendisole.
Gli ampi spazi di prua sono poi raggiungibili grazie ai walkaround e si articolano in un comodo divano fronte mare ed un secondo prendisole, di generose dimensioni.
“La larghezza del Rebel 55 ha permesso di ricavare in consolle una postazione di guida più tre di copilotaggio; la stessa larghezza che, sottocoperta, lascia spazio a due cabine con bagno e doccia separata, oltre che ad una confortevole e moderna zona living”, continua Christian Grande.
L’allestimento del Rebel 55 è stato concepito seguendo un gusto contemporaneo, che bilancia elementi classici e moderni attraverso riferimenti materici di grande eleganza.
Tre edizioni esclusive declinano su diverse sensazioni questo spirito: le tonalità delicate di Daiquiri Touch, gli equilibrati contrasti di Spicy Honey e le atmosfere notturne di Velvet Mist.
La cura dei dettagli è evidente osservando le superfici verticali che alternano legni, verniciature metalliche e rivestimenti in tessuto, in un perfetto contrappunto.
Il Sacs Rebel 55 si presenta in versione entrobordo, dotata di due motori Volvo Penta IPS 950 da 725 hp, ma prevede anche una potente versione fuoribordo, equipaggiata con 4 motori Mercury da 600 hp, ancora più versatile e veloce.