A pochi giorni dall’annuncio dell’inizio della costruzione “on speculation” del secondo RSY 38m EXP, è arrivata la firma della lettera d’intenti. Questa seconda LOI firmata nell’arco di pochi giorni si aggiunge alla già annunciata LOI siglata per un 40m Explorer durante il Cannes Yachting Festival. In questo caso gli armatori sono europei e provengono dal mondo della vela.
“Gli armatori di questo secondo 38 metri sono stati conquistati dalla robustezza della barca, dalle ampie volumetrie e dall’efficiente utilizzo degli spazi. Durante la prova a mare poi, la silenziosità degli ambienti interni e soprattutto la sensazione, provata rilassandosi nel balcone della cabina armatoriale, di essere a bordo di una barca a vela, sono stati gli elementi decisivi. L’ingegner Cutolo e il suo team di Hydro Tec saranno nuovamente al nostro fianco per lo sviluppo dell’ingegneria navale, del design degli esterni e del layout degli interni. La consegna è prevista per agosto 2023” ha dichiarato Andrea Giora, sales & marketing director.
La prima unità, il M/Y Emocean, primo yacht in assoluto costruito dal gruppo Rosetti Marino tramite la controllata Rosetti Superyachts Spa, anteprima mondiale al Cannes Yachting Festival 2021, è stata accolta con grande clamore dal mercato e dagli addetti del settore, tanto da essere insignita del premio “Revelation of the year” ai 2021 World Yacht Trophies.
“Aver presentato Emocean al Cannes Yachting Festival ci ha dato la spinta decisiva per innescare l’attenzione di quegli armatori alla ricerca di un cantiere affidabile, da tutti i punti di vista. Grazie all’esperienza maturata dal gruppo Rosetti Marino nella costruzione di imbarcazioni da lavoro e alle competenze sviluppate nella conversione del cantiere al mondo della nautica da diporto, vogliamo continuare ad investire per soddisfare quella parte di mercato che trova in noi le risposte migliori” ha concluso Ermanno Bellettini, presidente & Ceo di Rosetti Superyachts.