Non c’è sosta per la Capitaneria di Porto di Portici sul fronte dei controlli per la regolarità delle attività commerciali nella città della Reggia.
In data odierna il personale militare appartenente all’Ufficio Locale Marittimo di Portici, sotto il Coordinamento del Compartimento Marittimo di Torre del Greco diretto dal Capitano di Fregata Rosario MEO, nel corso di una specifica attività di vigilanza e controllo di tutta l’area Portuale del Granatello di Portici (Napoli) hanno proceduto ad uno nuovo sequestro di tonno rosso : 12 (dodici) esemplari sottoposti a sequestro in quanto al di sotto della taglia minima consentita. Il trasgressore, oltre al sequestro del pescato, è stato immediatamente denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli per “il mancato rispetto della taglia minima consentita ed opportunamente verbalizzato per la pesca di Tonno rosso in tempi vietati.
Un’azione mirata e collaborativa, a tutela del consumatore che ha consentito agli uomini in divisa di continuare a svolgere una capillare attività di contrasto alla commercializzazione abusiva di prodotti ittici.