full screen background image

Pearl Yachts celebra la prima del New Pearl 72 al Fort Lauderdale International Boat Show 2022

Pearl Yachts ha presentato per la prima volta al pubblico il nuovo Pearl 72 al Fort Lauderdale International Boat Show 2022. L’occasione è stata caratterizzata da un appuntamento presso lo stand Pearl con partner commerciali, amici ed esponenti della stampa. Circa un anno dopo l’annuncio del progetto al Cannes Yachting Festival nel 2021, l’offerta del Pearl 72 sul mercato è ancora unica nella sua classe con un superbo design esterno di Dixon Yacht Design e un altro spettacolare interno di Kelly Hoppen CBE.

In termini di layout, il Pearl 72 ha un’introduzione unica alla classe di dimensioni, con due cabine master. Uno è a prua, con ingresso privato, come si vede tipicamente su yacht molto più grandi; il secondo è a tutto baglio a centro barca. Oltre a fornire una soluzione ideale per i comproprietari che si godono lo yacht insieme, il layout innovativo consente agli armatori di godere di una splendida vista anche quando sono ormeggiati a poppa in un porto turistico. Ci sono altre due cabine doppie con bagno privato più alloggi per l’equipaggio, oltre a un garage eccezionale con spazio per un tender William 345 (o simile) e una moto d’acqua. I balconi ribaltabili a livello dell’acqua creano anche un beach club per coloro che amano trascorrere del tempo sopra o vicino all’acqua.Il pluripremiato architetto navale Bill Dixon è dietro l’innovazione e la superba tenuta di mare che caratterizzano Pearl Yachts, facendo linee intelligenti per affinare l’esterno aerodinamico di ogni modello. E per gli interni, nessun altro costruttore di yacht collabora con la designer di fama mondiale Kelly Hoppen CBE. Il suo stile in continua evoluzione, definito da una sottile fusione di linee pulite e toni neutri, intuitivamente bilanciato con un calore opulento, è stato insignito di numerosi prestigiosi premi.

Il Pearl 72 porta un’altra anteprima a bordo: il nuovo tema di interior design Indulgence di Kelly. L’intento progettuale di questo yacht è quello di catturare la vita urbana sull’acqua di New York City, migliorando e lavorando con le incredibili caratteristiche meccaniche che sono state raggiunte. Una gamma di materiali tra cui impiallacciature in legno, pietra e dettagli in metallo a contrasto è stata utilizzata e stratificata per creare riflessi incantevoli e toni lussuosi che fondono insieme l’oceano e gli interni.

L’amministratore delegato di Pearl, Iain Smallridge, ha dichiarato: “So di parlare a nome di ognuno di noi che è stato coinvolto nel progetto Pearl 72 quando dico che è un momento immensamente soddisfacente rilassarsi sotto il sole della Florida, circondati da amici, con la fine prodotto di tutti i nostri sforzi che brilla davanti a noi. Il Fort Lauderdale International Boat Show è stato lo scenario perfetto per la prima e mette in evidenza l’importanza crescente del nostro mercato americano, dove ora abbiamo una rete di vendita consolidata attraverso i nostri partner Atlantic Yacht & Ship, il dealer della costa orientale e Jeff Brown Yachts , il commerciante della costa occidentale”.