Pearl Yachts ha celebrato il suo 25esimo anniversario insieme a Mallorca Marine Group, il dealer più longevo del marchio. Dal 28 al 30 luglio, il rendez vous presso il porto turistico di Puerto Portals ha riunito il marchio e la community, oltre alla flotta, per mettere Pearl in mostra come mai prima d’ora. In particolare, gli ospiti sono stati invitati a bordo del Pearl 62, del nuovo Pearl 72 e del Pearl 95 per scoprire l’ultima formazione dei costruttori britannici. Anche l’anticipazione del prossimo lancio del Pearl 82 ha contribuito alla celebrazione, con anteprime esclusive del nuovo modello.
Pearl è stata concepita per la prima volta nel 1998 quando Iain Smallridge, un capitano esperto, e John Yarnold, un uomo d’affari locale, hanno iniziato a costruire yacht con cabina di poppa da 41’ e 45’ per competere con i migliori costruttori di yacht del mondo. Nel 2003, Margaret e Tony Whittaker, imprenditori e appassionati di yachting, hanno deciso di investire nel marchio e hanno portato la loro visione per produrre una gamma di yacht flybridge eleganti e alla moda per attirare i più esigenti acquirenti di yacht del Mediterraneo. La nuova gamma è diventata realtà, a partire dal Pearl 55.
L’armatore di Pearl Yachts, Margaret Whitaker Obe, ha spiegato con emozione: “Vedere i nostri sforzi manifestarsi in oltre due decenni e mezzo ha messo l’intera famiglia Pearl in vena di festeggiare. Non potrei essere più orgoglioso della squadra, non solo per dove siamo oggi, ma anche quando ripenso agli anni passati. Abbiamo affrontato sfide, sfidato le probabilità e creato una nuova enclave nel settore della nautica da diporto, che posso tranquillamente paragonare a qualsiasi marchio oggi sul mercato. Non c’è la sensazione che ciò che abbiamo costruito sia qui per restare, che questo sogno non finirà ed è perché l’abbiamo sognato insieme”.
Lo sviluppo e la crescita di Pearl sono decollati con Bill Dixon come architetto navale e Kelly Hoppen Cbe come interior designer esclusivo di Pearl. Infatti, Pearl ha spinto i confini del design fin dall’inizio, trovando modi creativi per offrire una combinazione unica di caratteristiche in ogni modello. I vantaggi dell’esclusivo team di progettazione del marchio sono diventati evidenti, spingendo Pearl in diretta concorrenza con i maggiori produttori di flybridge del mondo e guadagnando contemporaneamente una raffica di premi in varie categorie. Mentre il cantiere mantiene il suo impegno a progettare e produrre completamente ogni modello come una boutique, la gamma si è costantemente spostata verso l’alto, verso dimensioni più grandi. Il crescente riconoscimento dell’ultima generazione ha risvegliato la curiosità sul fatto che Pearl supererà i 100 piedi, applicando la filosofia del design trasformativo del marchio in profondità nel mercato dei superyacht.
Commentando l’importante traguardo, l’amministratore delegato di Pearl Yachts, Iain Smallridge, ha dichiarato: “Il 25esimo anniversario di Pearl è arrivato in un momento importante della nostra storia. C’è così tanto movimento e continuiamo a correre dei rischi, vedendo i risultati. L’ultima generazione di Pearl sta avendo un ottimo impatto grazie al percorso che abbiamo intrapreso fino a questo punto, e questo evento è stata l’occasione perfetta per riunirci e mostrare il nostro apprezzamento, ricordare il passato e parlando del futuro”.