full screen background image

Nuova ammiraglia Omega 47: unisce prestazioni sportive con finiture da superyacht

Il nuovo Omega 47 di Technohull combina perfettamente la finitura del superyacht con le prestazioni sportive che hanno reso famoso il marchio greco. Sviluppata dal popolare Omega 45, la nuova ammiraglia è leggermente più lunga e più ampia nella trave per offrire uno spazio di coperta flessibile e un interno straordinariamente confortevole.
È possibile sentire lo spazio extra sul ponte, dove sono disponibili diverse configurazioni, tra cui posti a sedere extra per il timone, un tavolo in pozzetto e prendisole aggiuntivi per rilassarsi. E nella cabina sottostante, il risultato è una sorprendente quantità di volume per un Rib veloce. È sufficiente per una lussuosa cuccetta doppia a V e un vano doccia e soffioni a tutta altezza.
La cabina riceve molta luce naturale attraverso le eleganti finestre nel deckhead, ma beneficia anche di un’illuminazione a led esperta, che enfatizza sottilmente le finiture del superyacht. Pelle di qualità, impiallacciature esotiche e Corian di prima qualità si combinano per creare un senso di vero lusso. È anche assai pratico, con molto spazio per riporre vestiti e altri oggetti sottostanti.
Naturalmente, la velocità e il bell’aspetto sono parte del Dna del nuovo Omega 47 come lo sono tutte le barche Technohull. Il design versatile dello specchio di poppa offre all’armatore un’ottima scelta quando si tratta di propulsione. Le opzioni includono due fuoribordo Mercury Verado da 600 cv, così nuovi che hanno appena toccato l’acqua. Queste meraviglie tecniche sono i primi fuoribordo V12 al mondo e dispongono di una scatola ingranaggi subacquea orientabile, che consente di risparmiare spazio sul ponte con gruppi motopropulsori fissi. Altrimenti, c’è spazio sullo specchio di poppa per un massimo di quattro motori Mercury Racing da 450 cv o entrobordo diesel.