full screen background image

Numarine annuncia la vendita di una nuova unità della gamma 37XP

Numarine annuncia la vendita del 37XP-12 che sarà consegnato al suo armatore nella primavera del 2024. La vendita è stata completata grazie ad uno specifico accordo con Denison Yachting – è il quinto 37XP venduto dalla casa di brokeraggio statunitense – con Alex G. Clarke che rappresenta l’acquirente.

“Siamo felici che il mercato statunitense stia mostrando un particolare interesse per il nostro ultimo modello 37XP – afferma Ali Tanir, responsabile delle vendite internazionali di Numarine – Alex G. Clarke di Denison Yachting è un componente del nostro team e lavoriamo a stretto contatto con tutti i nuovi clienti per costruire e consegnare lo yacht dei loro sogni. Voglio poi ringraziare il nostro top management per il supporto fornito durante questo accordo”.

Lungo 37,16 metri, lo stile esterno crossover della serie 37XP è di Can Yalman con l’architettura navale di Umberto Tagliavini. L’interior designer del 37XP-12 deve invece ancora essere annunciato. Lo yacht può ospitare fino a dodici persone in sei cabine, con un equipaggio di sette componenti. I due motori Cat-Man da 800 CV forniscono una velocità in linea rossa di 14,5 nodi, una velocità di crociera di 12 nodi e un’autonomia di 6.000 miglia nautiche a 8 nodi.

“Sono orgoglioso di annunciare la vendita di Numarine 37XP-12, che non fa che rafforzare il nostro rapporto con Numarine Shipyard, che continua a dimostrarsi leader mondiale in questo segmento di mercato – afferma Alex G. Clarke – Abbiamo iniziato a parlare con questo cliente durante il Fort Lauderdale Boat Show del 2021 e con l’aiuto dell’intero team di Numarine siamo stati in grado di finalizzare le specifiche di costruzione. Il cliente è estremamente soddisfatto dei risultati finali. Questo sarà davvero un progetto straordinario e non potrò mai ringraziare abbastanza Ali Tanir di Numarine per i suoi sforzi e il suo supporto”.

 

Foto: Kerem Sanliman