full screen background image

Nauticsud: domani alle 18, meeting con cantieri nautici, porti turistici e sapori del Mediterraneo

DSC_1303Continua il confronto sulla problematica Iva per i Marina Resort in Campania, le novità in ambito tecnologico e nel settore della ricerca e i profili occupazionali del mondo della nautica. Il 43° NauticSud, Salone Internazionale della Nautica, in corso alla Mostra D’Oltremare ospiterà domani alle ore 18 il meeting indetto dell’Associazione Nautica Regionale Campana, in sinergia con docenti dell’Università Federico II di Napoli. Una tavola rotonda dal tema “La Nautica come opportunità di Sviluppo”.
“Un momento di confronto su temi di attualità – illustra Gennaro Amato, Presidente dell’Anrc – si affronteranno tematiche inerenti allo sviluppo dei porti turistici e le difficoltà strutturali e logistiche dei cantieri nautici in Campania. Naturalmente non mancherà un approfondimento sul settore occupazionale, prendendo in considerazione figure come equipaggi dei superyacht e i cuochi di bordo. Al riguardo ringrazio il Pastificio Leonessa con lo chef stellato Lino Scarallo di palazzo Petrucci che ci faranno assaggiare Sapienza Napoletana a tavola con i sapori legati al mare”.
La tavola rotonda avrà inizio alle ore 18 al padiglione 2. Interverranno: Gennaro Amato, Presidente ANRC, Donatella Chiodo, Presidente Mostra d’Oltremare, Vincenzo Nappo, e Renato Martucci,Consiglieri UCINA, Salvatore Miranda, Responsabile della Sezione Navale del Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università Federico II di Napoli, Agostino Gallozzi Presidente Marina di Arechi S.p.A., Luigi Salvatori, Presidente Confindustria Napoli settore Nautico, Nicola Marrazzo Consigliere Regionale, presidente della commissione attività produttive, industria, commercio e turismo. Moderatore il giornalista Marco Caiazzo di La Repubblica.