Invictus Yacht si è affacciata sul mercato europeo nel 2016. Questi anni di attività hanno consolidato l’immagine che fin dall’inizio è stata il tratto caratteristico del cantiere: ricchezza e precisione nella cura dei dettagli, stile mai scontato, forte personalità sempre al servizio dell’eleganza.
I riferimenti all’estetica e alla qualità del Made in Italy hanno premiato le imbarcazioni disegnate da Christian Grande anche sulla ribalta internazionale. Nel 2019 – addirittura senza nessun network distributivo – sono state vendute le prime unità anche negli Stati Uniti.
Nel 2020, i tempi sono ormai maturi per programmare un’azione commerciale dedicata a questo mercato: non c’è stata fretta, dal momento che non si tratta di una necessità, quanto piuttosto della volontà di migliorare e cogliere, da un pubblico nuovo, spunti creativi e organizzativi.
Oggi, le capacità produttive e finanziarie del cantiere permettono un approccio sereno e consapevole a un mercato che ha più volte dato mostra di essere ampiamente ricettivo, rispetto alle qualità e ai valori incarnati dal marchio dello scudo crociato.
Il Miami Yacht Show 2020 sarà l’occasione del debutto di Invictus Yacht in ambito fieristico sul suolo statunitense. I modelli esposti saranno la GT 370, equipaggiata con due unità entrofuoribordo Volvo Penta a benzina da 430 cavalli ciascuno e colorata nella tonalità più iconica del catalogo Invictus Yacht, il Vanilla Sea, abbinato a cuscinerie Cognac.
Oltre a questa, la GT 280 S, versione fuoribordo dell’iconica bestseller GT 280, fresca del debutto internazionale al Cannes Yachting Festival 2019: dotata di due unità fuoribordo Yamaha a benzina da 200 cavalli ciascuno, sarà caratterizzata dalla sportività della colorazione Attack Grey, abbinata a cuscinerie Titanium, per sottolinearne la doppia anima, elegante e dinamica, caratteristica tipica del “made in Italy” Invictus Yacht.
La serie GT, i cui modelli sono caratterizzati dalla prua “semi-rovescia”, è la proposta del brand italiano dedicata a chi vuole il meglio in termini di stile, comfort e prestazioni. Gli spazi a bordo sono generosi e configurabili sulla base delle esigenze dell’utente finale: che sia il tender di un megayacht o la barca per comode uscite giornaliere, ogni modello della serie GT garantisce all’armatore la possibilità di fruire si ambienti più ariosi se paragonati a quelli offerti da imbarcazioni di pari dimensioni.
L’espansione sul mercato americano sarà affidata a un’apposita divisione aziendale, Invictus Yacht USA, che importerà le barche svilupperà una rete di dealers d’eccellenza. Si inizierà dalla Florida e quindi dalla costa orientale, fino a raggiungere la West Coast e più in generale il mercato del Centro e Sud America.
Alla commercializzazione della gamma GT, rappresentata a Miami, seguirà a breve quella delle serie TT, dalla 280 alla nuovissima 460, prossima al debutto.