full screen background image

Napoli star dello yachting internazionale: Marina Molo Luise la prediletta per vip e colossi dell’imprenditoria mondiale

Marina Molo Luise IMG_0529La Campania e il Sud Italia protagoniste nel mondo dello yachting. L’estate in ambito di turismo marittimo si è aperta con dati eccezionali. Si è’ registrato infatti a maggio un incremento di oltre il 50% di presenze rispetto allo scorso anno. E Napoli è la prediletta. La Regina indiscussa nel mondo dello yachting e del lusso. Marina Molo Luise è il porto boutique più gettonato, secondo i dati di arrivo e partenza della facility situata a Mergellina, al centro del Golfo di Napoli e nel cuore del Mediterraneo. Armani, Will Smith e Denzel Washington, lord inglesi, emiri arabi, il colosso mondiale Arnauld, l’imprenditore Braun, lo yacht Sussurro 50 metri della flotta di Abramovic, l’editore De Benedetti, lo yacht della scrittrice internazionale JK Rowling la creatrice di Harry Potter, Della Valle. La lista è lunghissima e di prestigio. Ed è solo l’inizio. Infatti a luglio il momento clou al Marina Molo Luise sarà l’evento mondano Dolce&Gabbana, in programma a Napoli dal 2 al 10 luglio con una settimana di eventi in cui è stata coinvolta l’intera città, riempendo tutti gli hotel, tutti i posti barca del porto boutique di Mergellina e con numerosi superyacht che hanno già comunicato la presenza anche solo in rada pur di esserci.

“Napoli e’ al centro della mondanità internazionale – conferma Francesco Luise, manager della Luise Group, agenzia marittima leader in Italia nel mondo dello yachting, con 35 sedi e dipendenti diretti in tutte le Regioni costiere italiane – i nostri clienti pur di restare nei pressi dell’approdo scelgono di restare a rada per poi sbarcare con il tender e restare in città. L’eccellenza dei servizi h24 e l’offerta turistica del Golfo sono gli elementi che ci hanno permesso di promuovere Napoli nel mondo”.

Arte, storia, cultura, tipicità, folklore, servizi eccellenti ed accoglienza turistica di prestigio, Napoli si riconferma quest anno il punto di rifermento unico ed indiscusso nel Mediterraneo per gli armatori e i nababbi del mare.

“Dati significativi di crescita si registrano anche a: Ostia, Roma, Civitavecchia, Riposto, Taormina, Palermo, Eolie e Porto Cervo – illustra Francesco Luise – e naturalmente Portofino e le 5 Terre. Le mete privilegiate dagli armatori questa estate risultano infatti le coste Italiane e la Spagna. Ma è a Napoli che gli armatori vogliono ogni anno sempre e comunque fare tappa per il fascino del posto, per la vicinanza dell’aeroporto, per la possibilità di approvvigionarsi facilmente”.

Risultati che naturalmente arrivano grazie ad un lavoro di marketing e comunicazione internazionale, che la Luise Group porta avanti dal 1847, creando a Napoli i primi servizi turistici marittimi per gli ospiti dei Grand Tour fino ad arrivare oggi al settore dei Gigayachts.

“Il mercato si spinge verso la costruzione di unità sempre più grandi – spiega il manager della Luise Group – i nostri clienti variano tra armatori di unite di 20 metri a proprietari di GigaYacht  oltre i 150 metri. È un mercato in continua evoluzione”.

www.luise.com