Sarà Castel Sant’Elmo, il complesso monumentale che domina la città di Napoli dal punto più alto della collina del Vomero, ad accogliere venerdì 28 settembre, la grande Cena Mediterranea , evento di punta della III edizione della Naples Shipping Week, la settimana internazionale dello shipping e della logistica che dal 24 al 29 settembre 2018 si svolgerà nella città partenopea.
“Dopo le esperienze molto positive delle due precedenti edizioni svoltesi a Castel dell’Ovo e a Palazzo Reale, il Propeller continua a privilegiare e a valorizzare il grande patrimonio artistico di Napoli e organizza l’evento conclusivo di questa terza edizione a Castel Sant’Elmo – ha sottolineato Umberto Masucci, Presidente The International Propeller Club Port of Naples. Siamo molto grati alla Direzione del Polo Museale della Campania e di Sant’Elmo di averci concesso questa straordinaria possibilità per la Cena Mediterranea che sarà quindi accolta in questo luogo magico e dove protagoniste saranno le eccellenze dei prodotti campani”.
Un’ambientazione suggestiva e ricca di significato ospiterà quindi questo importante momento di networking riservato alla community dello shipping nazionale e internazionale. Evento conclusivo di una manifestazione di profilo internazionale che coinvolgerà l’intera città con conferenze e incontri dedicati allo shipping, alla logistica e all’innovazione tecnologica in campo marittimo e con visite ed eventi culturali aperti alla cittadinanza. La settimana sarà infatti animata da un fitto palinsesto di eventi che si svilupperà nel seguente modo:
Da lunedì 24 a martedì 25 settembre
HOSTED & SPECIAL EVENTS che avranno luogo in diverse location cittadine e promossi da Università, Enti di Ricerca, Aziende e Associazioni
Mercoledì 26 settembre
LA GIORNATA DELLE UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA con conferenze di profilo scientifico
Giovedì 30 giugno e venerdì 1 luglio
PORT&SHIPPINGTECH – Main conferences ed Expo
Case history internazionali e prestigiosi interventi istituzionali
Venerdì (sera) 28 settembre
LA CENA MEDITERRANEA organizzata da The Propeller Club Port of Naples
Sabato 29 settembre
Ulteriori iniziative di networking e divulgative (Porto aperto)
La NAPLES SHIPPING WEEK nasce grazie alla partnership instaurata tra il Propeller Club Port of Naples che aggrega tutti i principali rappresentanti del Cluster marittimo e ClickutilityTeam società leader nazionale nell’organizzazione di eventi. La scorsa edizione (giugno 2016) ha visto la presenza di oltre 3.500 ospiti provenienti da 40 nazioni per partecipare ai 40 eventi a calendario. www.nsweek.com