full screen background image

MV Marine, boom di commesse dopo il Salone di Genova

Commesse in netta risalita rispetto allo scorso anno, aspetto questo che comporterà anche importanti ricadute sotto il profilo occupazionale. Si chiude con un bilancio decisamente positivo per MV Marine, azienda con sede a Nola specializzata dal 1994 nella progettazione e realizzazione di gommoni, l’esperienza 2021 al Salone Nautico Internazionale di Genova, rassegna conclusasi martedì scorso.
A tracciare il bilancio dei cinque giorni trascorsi in terra ligure, è il patron di MV Marine, l’ingegnere Vincenzo Nappo: “Mai come in questa circostanza – ammette – oltre al boom di visitatori, presso il nostro stand abbiamo potuto registrare una forte richiesta di nuove commesse, coincisa anche con quelle giunte da importatori e concessionari. Un riscontro che, dati alla mano, è quantificabile tra il 30 e il 35% in più di quanto registrato lo scorso anno e relativo ai lavori poi consegnati nel 2021. Un aspetto importante che, è giusto dirlo, riguarda tutto il settore della nautica e che dalle nostre previsioni dovrebbe durare per alcuni anni. Aspetto questo che da consigliere di Confindustria Nautica non può che rendere orgogliosi”.
Ma che soprattutto avrà riflessi dal punto di vista occupazionale: “Avremo la necessità – conclude Nappo – di puntare su nuove professionalità, che dovranno iniziare a lavorare il più presto possibile. Del resto, ci siamo già messi all’opera per soddisfare tutte le richieste giunte dal salone di Genova, in modo da dare risposte ai nostri clienti nel minor tempo possibile”.