Sarà il Boot Düsseldorf la prima tappa ufficiale del tour internazionale 2020 di promozione di Marine della Toscana, il consorzio nato da pochi mesi per promuovere in modo unitario le marine e i porti della regione sui principali mercati esteri. Al salone nautico internazionale in Germania, in programma dal 18 al 26 gennaio, il neonato raggruppamento si presenterà agli operatori grazie al supporto della Regione Toscana che ha finanziato un progetto di internazionalizzazione.
Dopo una prima presenza, lo scorso novembre, all’Ice di Vienna per una ricognizione nel mondo dei charter e la partecipazione a Düsseldorf, il consorzio andrà a proporsi sul mercato del Medio Oriente intervenendo al Dubai International Boat Show in programma a marzo (dal 10 al 14) negli Emirati Arabi Uniti.
Marine della Toscana sarà poi presente anche agli appuntamenti internazionali, ospitati in Toscana, la prossima primavera: YARE, evento business B2B dedicato al refit e all’aftersales del settore superyacht (18/20 marzo a Viareggio) e la quarta edizione del Versilia Yachting Rendez-vous (28/31maggio sempre a Viareggio).
La strategia di internazionalizzazione prevede, inoltre, l’apertura temporanea di uno show-room dedicato allo Yacht Club in occasione del Monaco Yacht Show di Montecarlo (23/26 settembre 2020), oltre alla preparazione di tutti i materiali promozionali, del sito e della campagna di comunicazione.
Il Consorzio ha fra i propri obiettivi prioritari quello di promuovere anche all’estero, sotto il brand Toscana, il meglio delle realtà del diporto turistico della regione, nell’ottica dello sviluppo di un turismo innovativo ed integrato, in grado di competere con quello offerto dalle strutture al di là dei confini italiani.