M/Y Dragon è la nuova ammiraglia di Columbus Yachts, brand di Palumbo Superyachts. Costruita in soli 27 mesi rappresenta un’eccellenza italiana di eleganza e maestria costruttiva.
Dragon si aggiunge alla flotta di fuori serie del brand Columbus Yachts quali: i pluripremiati Sport Hybrid 40 metri M/Y Divine e M/Y Eleonora 3, il 54 metri M/Y Prima, il 57 metri M/Y Taiba. Attualmente in costruzione presso il cantiere di Ancona si trova il Columbus Sport 50 metri che verrà varato a primavera 2020.
Dragon è nato dall’avanzata ingegneria navale dello studio Hydro Tec che ne ha firmato anche il design esterno. Gli interni sono a firma Francesco Guida.
Si tratta di un superyacht che coniuga elementi contemporanei a proporzioni classiche creando un design elegante in grado di non passare mai di moda. Le linee esterne sono pulite e senza tagli netti, con pochi elementi fissi per mantenere i pozzetti ampi e flessibili.
L’imbarcazione si sviluppa su sei ponti, cinque dei quali sono serviti da un ascensore per garantire la massima comodità a bordo.
Il design lussuoso ma sobrio degli interni è stato studiato per creare una calda, sofisticata ma allo stesso tempo moderna atmosfera. Le essenze del legno chiaro delle pareti e inserti color bronzo o oro satinato si uniscono alla palette di colori naturali dei tessuti e del mobilio creando ambienti armoniosi e delicati.
Il lower-deck comprende l’area crew con dieci cabine, dinette, cucina in acciaio, palestra, locali tecnici che includono garage per i due tender principali di 7 e 9,5 metri (quest’ultimo è stato costruito direttamente dal cantiere); la lobby con ascensore e una cabina ospiti. Completa questo ponte il grande beach club, di 200 mq, completamente rivestito in teak, che include bar, sauna e bagno turco, diverse zone relax e chaise-lounge. Di particolare rilievo artistico sono i tre pannelli retro-illuminati realizzati in agata blu.