Nel nostro viaggio tra le mete turistiche legate al mare, questa volta facciamo tappa a Capri. Straordinaria isola del Golfo di Napoli, rappresenta infatti una delle scelte mondane per eccellenza nel panorama delle grandi mete legate alle vacanze estive.
Il suo porto è inserito a ridosso del contesto turistico: già da queste parti si può godere di una visuale unica nel suo genere. Ma se si vuole apprezzare la bellezze che adorna l’isola, occorre salire e recarsi nella zona della mitica piazzetta, una delle location glamour offerte da Capri, piazzetta capace di essere di mattina un luogo accogliente con i suoi bar e le sue sedute e la sera un immancabile punto di riferimento per chi si reca a cena o è diretto verso i luoghi di divertimento.
Tornando al mare, è da qui che meglio si possono ammirare le bellezze naturali dell’isola: a cominciare dai faraglioni, attraversati dalle piccole imbarcazioni grazie a speciali insenature. Mitica è poi la Grotta Azzurra, i cui straordinari effetti luminosi hanno ispirato tanti poeti e scrittori. E dal mare si possono vedere anche le sommità dell’isola, come il Monte Solaro e il Monte Tiberio.
Insomma, Capri ha davvero tutte le caratteristiche per conquistare la mente e il cuore dei propri visitatori.