Il Salone Nautico di Genova sbarca a New York per lanciare la sua 60esima edizione (17-22 settembre 2020) nell’ambito dei festeggiamenti del Columbus Day (12-14 ottobre).
UCINA Confindustria Nautica, ha accolto l’invito da parte della Columbus Citizens Foundation e sarà presente alle celebrazioni del 75esimo Columbus Day di New York, con una delegazione che annovera il presidente Saverio Cecchi, il vicepresidente Andrea Razeto, e i rappresentanti istituzionali del territorio Ilaria Cavo, assessore alla Comunicazione, alla formazione e alle politiche giovanili e culturali della Regione Liguria, e Laura Gaggero, assessore allo Sviluppo economico turistico e marketing territoriale del Comune di Genova.
L’evento newyorkese sarà l’occasione per il lancio mondiale della 60esima edizione del Salone Nautico a Genova, appuntamento di caratura internazionale che l’anno prossimo celebrerà il suo sessantesimo compleanno e per il quale UCINA Confindustria Nautica, dopo il successo dell’edizione appena conclusa, è già al lavoro per organizzare un evento che esalti lo straordinario traguardo raggiunto.
Nel corso della visita a New York, la delegazione prenderà parte ad incontri istituzionali, alla serata di gala del Columbus Day, sabato 12 ottobre, e al gala presso il Consolato generale d’Italia a New York, in programma nella serata di lunedì 14 ottobre.
Parteciperà quindi nella giornata di lunedì 14 ottobre alla tradizionale Columbus Day Parade, la maggiore celebrazione al mondo della cultura italo-americana, che prenderà il via la mattina a Midtown e si snoderà lungo Fifth Avenue.
Saverio Cecchi, Presidente UCINA Confindustria Nautica: “Siamo davvero onorati per questa occasione storica di essere presenti a New York a presentare e promuovere a livello mondiale la 60esima edizione del Salone Nautico a Genova. Un salone che cresce ogni anno, come il settore, che da quattro anni vede un incremento a doppia cifra. Genova è la città natale di Cristoforo Colombo e la capitale della nautica, la città dell’eccellenza di un comparto in piena salute e costante sviluppo nel panorama industriale nazionale ed internazionale. Invitiamo tutti a partecipare al Salone Nautico a Genova dal 17 al 22 settembre 2020, che sarà una grande festa del Mare che celebrerà ancora una volta il successo Made in Italy nel mondo”.