Il Pearl 72 è diretto a Düsseldorf per il Boot 2023, dove il modello appena varato salirà sul palco per il suo debutto europeo. In seguito al sorprendente successo del Pearl 62, arriva con una combinazione di caratteristiche mai viste prima per la sua classe, mantenendo la promessa di Pearl Yachts di offrire di più.
L’attesissimo Pearl 72 sta attraversando l’Atlantico per il suo debutto ufficiale in Europa al Boot Düsseldorf, che si terrà dal 21 al 29 gennaio.
In termini di layout, il Pearl 72 fa una sorta di introduzione unica alla classe di dimensioni con due cabine master. Una è a prua, con ingresso privato, come si vede tipicamente su yacht molto più grandi, e il secondo è a tutto baglio a centro barca. Oltre a fornire una soluzione ideale per i comproprietari che si godono lo yacht insieme, il layout innovativo consente agli armatori di godere di una splendida vista anche quando sono ormeggiati a poppa in un porto turistico. Ci sono altre due cabine doppie con bagno privato più alloggi per l’equipaggio, oltre a un ampio garage con spazio per un tender William 345 (o simile) e una moto d’acqua.
Mentre gli esterni di Pearl Yachts si distinguono per le linee nette di Dixon Yacht Design, gli interni tendono alla flessibilità con una selezione di tre stili, ciascuno curato dall’occhio ispirato di Kelly Hoppen CBE. Modern, Luxury e l’ultima opzione, Indulgence, lanciata con il Pearl 72, presentano interpretazioni uniche del design degli interni boutique.
L’amministratore delegato di Pearl, Iain Smallridge, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di riportare il Pearl 72 in Europa per il suo debutto in Europa. Düsseldorf è una tappa speciale nel calendario annuale degli eventi nautici, quindi è un ottimo momento per presentare il nuovo modello. Promuovendo la nuova generazione sulla scia del popolarissimo Pearl 62, il gemello più giovane e più grande offre eccezionali caratteristiche di stile di vita in uno yacht dal design tipicamente britannico”.
Domenica 22 gennaio, alle ore 11.30, lo stand Pearl ospiterà un annuncio formale del prossimo progetto di modello, il Pearl 82, che è già in produzione. Fondato nel 1998 con l’obiettivo di progettare una gamma di yacht a motore di lusso che offrano interni voluminosi, combinati con l’opulenza e l’eccellenza del design. Pearl Yachts è oggi uno dei cantieri navali più importanti del Regno Unito. Ogni yacht a motore Pearl è progettato e costruito secondo standard eccezionalmente elevati, utilizzando materiali di qualità e artigiani esperti. La flotta di Pearl è composta dal Pearl 62, dal nuovo Pearl 72, dal Pearl 80 e dal Pearl 95. Tutti i Pearl Yacht appena varati sono coperti da un programma di garanzia quinquennale unico e completo.