Il cantiere navale DutchCraft ha presentato in anteprima mondiale la prima unità del suo tender DC25 completamente elettrico, in fibra di carbonio, al Boot Düsseldorf 2020. La barca innovativa è il secondo modello nella gamma di giovani marchi olandesi di yacht multiuso. Presenta un design del ponte modulare che consente cambi rapidi e facili tra le modalità operative come tender per superyacht, barca per immersioni, pesca sportiva, porta giocattoli e cruiser familiare.
“Siamo lieti di presentare la nostra offerta innovativa, progettata e costruita nei Paesi Bassi, in un evento forte come Boot Düsseldorf – ha commentato la coordinatrice del marketing olandese Dutch Floris Koopmans – Per DutchCraft, in quanto marchio giovane, è molto importante conoscere il nostro pubblico di riferimento e non c’è modo migliore per farlo se non quello di presentare il prodotto al meglio”.
DutchCraft ha esplorato le opportunità e le sfide legate all’evoluzione dai motori a combustione agli ibridi o alle trasmissioni completamente elettriche. Questa transizione ha portato a un approccio totalmente nuovo alla progettazione di un tender per superyacht. La trasmissione bassa e compatta libera una tonnellata di spazio sul ponte, che DutchCraft ha ottimizzato implementando un sistema di ponte modulare in grado di supportare un’ampia varietà di scopi.
La capacità massima della batteria è di 134 kWh, mentre la potenza continua è di 100 kWh. La barca è in grado di navigare velocemente a 32 nodi per un massimo di 75 minuti. Allo stesso tempo, può navigare fino a sei ore a 6 nodi, il che consente l’esplorazione pacifica di baie o isole nascoste per una gita di un giorno senza fumi o rumori di sorta.
“Riteniamo che la propulsione elettrica sarà la chiave in un futuro che si preoccupa della conservazione degli oceani – ha affermato Koopmans – Siamo impegnati a investire in questo movimento positivo e la tecnologia che abbiamo sviluppato per DC25 è un passo nella giusta direzione”.
Il DutchCraft 25 presentato al Boot Düsseldorf 2020
gen 21, 2020Eventi, Nautica, Nautica&More
Previous PostProficuo incontro tra il direttore delle Dogane e Confindustria Nautica
Next PostEcco il nuovo Pearl 62