Motori Yacht 37, 30 metri. Disegnato per velocità e divertimento, Aurelia si contraddistingue per il numero 10 che indica l’imbarcazione come componente di un team sportivo. Bianco, blu e arancione sono i colori principali degli esterni. Il massimo della velocità di navigazione è’ 30 Nodi. Bannenberg&Rowell è il rinomato marchio di interiore designer che ha curato arredi e stile degli interni di Aurelia, aggiudicando il premio World Superyacht nel 2012. I materiali utilizzati richiamo la natura: pietre, legno, pelle. Obiettivo? Garantire un ambiente informale, moderno, lussuoso e confortevole. Aurelia è’ largo 7,50 metri con un pescaggio di 2,20 metri, costruita nel 2011 da Heeseen, ultimo refitting nel 2014. Ci sono 4 cabine per gli ospiti, per un totale di 8 posti letto. Al comando dell’imbarcazione Guy Booth, già pronto alla stagione con un portafolio di clienti inglesi e americani. Gli itinerari richiesti? L’Ovest del Mediterraneo e il Sud della Francia. Pochi i russi tra i diportisti e risulta in calo la richiesta di itinerari in Turchia e Grecia.
“La nostra imbarcazione in inverno è a Maiorca – illustra il Comandante Guy Booth – abbiamo lavorato intensamente negli ultimi anni con grandi richiesti verso la Campania e la Sicilia, come tappe Italiane. Una cosa che abbiamo riscontrato nella domanda e’ la diminuzione dei last minute è maggiore programmazione da parte del cliente, quindi con date a lungo termine, che ci permettono di pianificare al meglio la stagione del charter”.
Consigli per il settore? Il comandante suggerisce maggiore formazione ed informazioni per le giovani leve e far avvicinare le nuove generazioni, con maggiore consapevolezza, al settore.
SCHEDA TECNICA:
LOA: 37,30m / 122ft
BOA: 7.50m /24ft
DRAFT: 2.20m / 7ft
MATERIALE: Alluminio (Scafo + sovrastruttura)
OSPITI: 8 x 4 cabine
VELOCITA’: 30 nodi
COSTRUTTORE: Heesen Yacht
DESIGN: Omega Architects (esterni), Bannenberg & Rowell (interni)
ANNO: 2011
MOTORIZZAZIONE: 2 x MTU Diesel 16V 4000