Greenline Yachts sta mettendo la sostenibilità al centro del Cannes Yachting Festival di quest'anno dove presenterà il suo nuovo Greenline 58 Fly Hybrid. Dotata della propulsione ibrida H-Drive di nuova generazione di Greenline, l'ammiraglia dimostra che un enorme comfort e una nautica da diporto responsabile possono coesistere. I visitatori della fiera dal 10 al 15 settembre potranno provare di persona lo yacht al Quai St Pierre.
La slovena Greenline Yachts guida la transizione alla propulsione ibrida da oltre 15 anni, quindi ha avuto il tempo di affinare le prestazioni della sua trasmissione. L'ultima iterazione è l'unità 6G, che è ancora più efficiente dei suoi predecessori. Permette al Greenline 58 Fly Hybrid di offrire un'impressionante autonomia di 20 miglia nautiche in modalità elettrica silenziosa con velocità fino a 6 nodi. Durante il ciclo di utilizzo tipico di uno yacht Greenline, il sistema ibrido garantisce una riduzione delle emissioni fino al 40% all’anno.
Il concetto di tetto solare di Greenline Yachts mette un pannello solare da 4kW al servizio dei servizi alberghieri del Greenline 58 Fly. Sebbene possa aumentare leggermente l’autonomia dello yacht, il suo vantaggio principale è quello di consentire lunghe giornate e notti all’ancora senza la necessità di accendere un rumoroso generatore. Grazie alla capacità dell'energia solare e della batteria a bordo, si ottengono tre giorni sorprendenti all'ancora senza il generatore. Ciò si estende indefinitamente se l'aria condizionata non è necessaria.
“Il nuovo 6G H-Drive di Greenline Yachts si basa su 16 anni di costante sviluppo - ha affermato il proprietario e amministratore delegato Vladimir Zinchenko - Siamo in questo gioco sin dal nostro lancio, quindi i nostri yacht sono molto più avanti della concorrenza quando si tratta di propulsione ibrida efficiente e hotellerie silenziosa. Siamo entusiasti di presentare la tecnologia insieme al nostro concetto di Yachting Responsabile a Cannes attraverso il nostro modello di punta: il Greenline 58 Fly Hybrid.
Oltre al Greenline 58 Fly Hybrid, Greenline Yachts presenterà anche due dei suoi modelli più venduti al Cannes Yachting Festival. Sia il Greenline 48 Coupé che il Greenline 45 Fly saranno presenti presso lo stand nell'iconico Vieux Port di Cannes. Entrambi i modelli di grande successo hanno venduto più di cento unità e illustrano chiaramente le due diverse opzioni di sovrastruttura di Greenline: l'elegante variante Coupé e la lussuosa Fly.
Inoltre, sono entrambi disponibili con una gamma di opzioni di motore che includono i nuovi diesel Yanmar predisposti per HVO. Ciò consente ai due yacht di bruciare carburante HVO più sostenibile, derivato dall’olio vegetale esausto. Viene implementato in tutti gli hotspot marini e offre la possibilità di ridurre radicalmente le emissioni di carbonio senza alcun costo in termini di prestazioni. È un altro aspetto dell’impegno di Greenline Yachts per lo yachting responsabile.
Greenline Yachts al Cannes Yachting Festival 2024 con il Greenline 58 Fly Hybrid
Previous PostAlia Yachts lancia il Sea Club di 53 metri
Next PostCantieri di Pisa presenta Polaris 48