Evo Yachts torna nuovamente nel mercato statunitense, dove aveva iniziato una strategia di espansione commerciale alcuni anni fa.
Il gran rientro è siglato da una nuova importante partnership con DKR Marine LLC per la distribuzione esclusiva in Florida e dalla partecipazione al Salone di Miami, dal 13 al 17 febbraio, dove espone il modello Evo R4 WA con scafo nero.
Il taglio sportivo, accattivante e innovativo del walkaround di 13 metri disegnato da Valerio Rivellini lo rendono particolarmente appetibile per il mercato americano, così come la possibilità di avere grandi zone ombreggiate, grazie al T-top estendibile e alla possibile installazione del tendalino di prua e di poppa.
DKR Marine LLC, con sede a Miami e con una struttura solida e articolata, si occuperà della distribuzione e garantirà un eccellente servizio di after sales, rafforzando e premiando la strategia di espansione commerciale verso il mercato americano, che il cantiere sta portando avanti da diversi anni e che conferma il successo Oltreoceano delle imbarcazioni Evo Yachts.
Tratto distintivo del modello esposto a Miami sono le sponde laterali a poppa XTension che, attraverso la loro apertura, riescono a incrementare del 40% lo spazio della beach area consentendo di ottenere una superficie calpestabile di 28 metri quadrati. A poppa è posizionata, inoltre, un’ampia piattaforma opzionale Transformer, perfettamente integrata nella spiaggetta, che può essere usata come supporto per l’imbarco e lo sbarco dalla banchina, come scala a mare o infine come piattaforma per tuffi regolabile in altezza.
Il modello base è stato inoltre arricchito con soluzioni che incontrano le esigenze specifiche degli armatori americani, come il BBQ grill, l’icemaker, il forno a microonde in dinette e il sistema di aria condizionata tropical.
Sottocoperta la seconda cucina completamente equipaggiata e i numerosi vani di stivaggio permettono di vivere appieno anche le aree interne, caratterizzate da rivestimenti e tappezzerie pregiate che confermano la ricercatezza e la cura per il dettaglio che hanno reso celebri i day cruiser Evo Yachts e il loro Italian-style in tutto il mondo.
“Siamo molto orgogliosi di questa nuova partnership e soprattutto di tornare a partecipare a una fiera nautica tanto importante in Usa – commentano i fratelli Mercuri – Gli armatori statunitensi sono affascinati in primo luogo dalle linee pulite ed essenziali del nostro yacht – la cui ispirazione va ricercata nel mondo delle auto sportive e gran turismo, dell’architettura e dell’industrial design – e, in secondo luogo, dalla tecnologia innovativa ma easy-to-use. Ed è proprio per questo motivo che siamo ottimisti rispetto al riscontro che otterremo con questo nostro ritorno su territorio americano”.