La novità di Sirena Yachts, la Sirena 58 Coupé, ha fatto il suo debutto pubblico al Miami Yacht Show 2020 al Sea Isle Marina sulla Biscayne Bay. La 58 Coupé è il risultato diretto della risposta di Sirena ai clienti che hanno espresso la preferenza per uno yacht in stile “espresso”.
Il 58 di Sirena è già considerato lo yacht di maggior successo nel portafoglio del costruttore e, secondo il direttore delle vendite nordamericane di Sirena, Constantinos Constantinou, “questo yacht è per coloro i quali cercano un profilo esterno più elegante o per le coppie che preferiscono non avere un flybridge ma amano la forza costruttiva e i dettagli del 58 di Sirena”.
Il design dello scafo e della sovrastruttura è realizzato dall’architetto navale Germán Frers e presenta un design moderno a prua a piombo, un modesto bordo libero e uno scafo a dislocamento rapido che fornisce una notevole autonomia della nave (oltre 850 miglia) a velocità più basse di 10 nodi, pur essendo in grado di raggiungere velocità massime superiori a 26 nodi. La versione Coupé migliora l’attuale gamma 58, assicurando una nave con caratteristiche distinte, come una bozza aerea inferiore, uno spazio interno unificato sul ponte principale e un interno luminoso e arioso immaginato dall’architetto d’interni italiano Tommaso Spadolini.
Constantinou è fiducioso che la 58 Coupé troverà un vasto pubblico ricettivo durante il Miami Yacht Show. “Siamo particolarmente felici che questa gamma di tre cabine è arrivata all’attenzione degli acquirenti nordamericani”.