È un passo avanti importante quello dell’installazione negli Stati Uniti di un prodotto CMC Marine su uno yacht new build. L’azienda italiana, sempre ai primi posti nel segmento refit e nelle scelte di cantieri e armatori, apre le porte oltreoceano a nuove collaborazioni di rilievo partendo dal brand americano Marlow Yachts. La fornitura degli stabilizzatori Stabilis Electra per la costruzione di un nuovo Marlow Explorer risulta di conseguenza doppiamente importante: da un punto di vista territoriale definisce e stabilizza la presenza del brand italiano negli Usa, mentre da un punto di vista tecnico dà vita a nuove opportunità di collaborazione all’interno del mercato della costruzione di nuovi modelli.
“Siamo molto soddisfatti per la firma con Marlow Yachts. È la ricompensa per il lavoro svolto fino ad oggi e certamente un punto di partenza per la strategia di crescita del business negli Stati Uniti”, ha dichiarato Alessandro Gallifuoco, vicepresidente di CMC Marine Usa e Head of Business Development che guida la sede americana dell’azienda in tandem con Buddy Morgan, sales director.
Stabilis Electra è il sistema di stabilizzazione all’ancora per yacht da 18 metri in su. Le pinne stabilizzatrici sono connesse ad un motore brushless a magneti permanenti e grazie alla veloce risposta e ad un ridotto assorbimento di energia sono il modello di punta nel mercato degli stabilizzatori elettrici.