Dal 30 ottobre al 3 novembre il gruppo Azimut|Benetti parteciperà al Fort Lauderdale International Boat Show, un appuntamento chiave data la centralità che il mercato americano riveste per l’azienda di Paolo Vitelli.
Azimut Yachts esporrà 15 modelli di tutte le sue Collezioni – Verve, Atlantis, Magellano, Flybridge, S e Grande – mentre Benetti sarà presente con due yacht della categoria Class: Mr Loui, secondo scafo di Mediterraneo 116, e Lejos3, quarto Fast 125.
Marco Valle, amministratore delegato di Azimut Yachts, spiega: “Abbiamo scelto di portare al Flibs alcuni tra i modelli più caratteristici di ogni collezione, particolarmente apprezzati oltreoceano, per dimostrare ancora una volta come la nostra gamma risponda alle più diverse esigenze degli armatori in termini di design, prestazioni e layout”.
Gli Stati Uniti sono un importante mercato di riferimento per Azimut Yachts. In particolare, quest’anno il brand è sul gradino più alto del podio per vendite nel segmento sopra i 40 piedi.
“Le recenti vendite ad armatori statunitensi di FB278, custom yacht di 65 metri di lunghezza, e della prima unità di Oasis 40M, yacht sofisticato ed elegante con interni dello studio newyorkese Bonetti/Kozerski Architecture ed esterni di RWD, sono la conferma dell’importanza del mercato americano per Benetti”, gli fa eco Franco Fusignani, amministratore delegato di Benetti.
Grande novità della sessantesima edizione del Boat Show è il nuovo Superyacht Village presso il Pier Sisty-Six Hotel&Marina’s, in cui verranno esposti gli yacht più prestigiosi tra i quali Benetti presenta: Lejos3, il quarto Fast 125, e Mr Loui, la seconda unità di Mediterraneo 116.
La fiera americana sarà dunque per il gruppo un’altra occasione per confermare la centralità delle Americhe, che rappresentano il 42% dei risultati complessivi della società, e ribadire il suo prestigio internazionale legato alla voglia di osare e innovare in termini di tecnologia e design, garantendo il medesimo livello di affidabilità e sicurezza, caratteristiche che contraddistinguono la produzione di entrambi i brand da ormai cinquant’anni.