Sarà forse la presenza del Casinò vicino al porto, ma sta di fatto che Azimut Yachts quest’anno al Cannes Yachting Festival (10-15 settembre) intende far saltare il banco: il cantiere italiano si presenta con due nuove flagship nelle collezioni S e Flybridge e una novità nella collezione Atlantis per un’ampia flotta in esposizione che in totale raggiunge il ragguardevole numero di 21 modelli, dai 10 ai 35 metri.
Cannes sarà l’occasione per ammirare per la prima volta al mondo due nuovi modelli di cui molto si è parlato negli ultimi mesi per la loro forte componente di innovazione tecnologica e di design: Azimut Grande S10 e Azimut 78. Entrambi i progetti sono l’originale frutto di un lungo ed elaborato lavoro di squadra che ha coinvolto i migliori designer e tecnici e ha trasformato in realtà suggestioni e idee di notevole forza narrativa. Inoltre, farà il debutto internazionale anche l’Atlantis 45, piccolo ma grintoso nuovo modello della gamma entry level di Azimut.
Il primo salone della stagione nautica, accoglierà come di consueto le novità di Azimut Yachts, che presenta in esclusiva due attese e accattivanti novità. Tra le tante unità che fanno parte della ricchissima flotta di imbarcazioni esposte a Cannes, una conferma tra l’altro della varietà della gamma, saranno infatti presentati in anteprima mondiale Grande S10 e Azimut 78, le due nuove ammiraglie delle collezioni S e Flybridge. A queste aggiunge appunto l’Atlantis 45, al suo debutto internazionale dopo una prima anteprima in Italia lo scorso maggio.
Saranno in totale 21 le imbarcazioni esposte, appartenenti alle 5 collezioni del cantiere italiano. Marco Valle, amministratore delegato di Azimut Yachts, ha commentato così: “Cannes è senza dubbio un appuntamento strategico per il nostro brand. Tutti gli appassionati di nautica attendono l’inizio della stagione per toccare con mano le nostre novità, consapevoli che da sempre siamo portatori di innovazione per tutto il comparto. Quest’anno sono particolarmente soddisfatto di esporre tre imbarcazioni come S10, Azimut 78 e Atlantis 45, così diverse tra loro ma egualmente importanti per la capacità di arricchire il segmento di appartenenza. Esporre tre imbarcazioni con caratteristiche così distintive è per noi il miglior modo di iniziare la stagione nautica”.