Dopo la cancellazione all’ultimo minuto dell’Antibes Yacht Show, il manager di Port Vauban e vice Sindaco della Città di Antibes, Pauget, ha chiesto all’Associazione per lo Sviluppo di Port Vauban di prendere in considerazione un’alternativa alle date annunciate in precedenza, in modo da non eliminare la Francia dal calendario internazionale Yachting.
L’associazione ha deciso di accettare la sfida lanciata da Pauget e in 3 settimane ha riunito più di 30 partner e il 75% del budget necessario per questo nuovo evento: “Antibes celebra lo Yachting”, che si terrà il 24 e 25 aprile a Port Vauban.
“Antibes celebra lo Yachting” (ACY) è un concetto evento che unisce professionalità e convivialità, una opzione molto adatta alla vita di Port Vauban e anche la migliore alternativa potenzialmente fattibile nel breve lasso di tempo, considerando la mancanza di fondi e di strutture per sostenere simile organizzazione.
L’evento: sul concetto di network in movimento, i professionisti potranno scambiarsi idee ed evidenziare la loro esperienza con incontri B2B. La dimensione umana della manifestazione permetterà di mantenere uno spirito di amicizia, pur rimanendo al top per efficienza.
Brokerage, Charter superyacht, networking, forum lavoro, seminari e molte attività saranno parte del programma di questa due giorni che rappresenta le diverse aziende e le professioni del grande yachting. Il sostegno dell’associazione internazionale MYBA (Mediterranean Yacht Brokers Association) permetterà ai professionisti di esporre i loro yacht sulla banchina del porto e di fronte al Bastione San Jaume.
Anche se punta ai professionisti, ACY 2015 sarà aperto al pubblico e l’ingresso sarà gratuito. Questa edizione dimostra un nuovo modo di agire dei vertici del porto, più dinamico, e riflette la solidarietà e la reattività eccezionale del settore Yachting ad Antibes.