Niccolò Nordera ha vinto la seconda edizione del premio “Velista dell’Anno del Circolo Savoia”, assegnato nell’ambito di Sailor Dinner, la serata dedicata alla sezione vela del club napoletano presieduto da Carlo Campobasso che ha chiuso la stagione agonistica. Presenti gli atleti di tutte le quattro classi veliche.
Nordera è il velista del Circolo Savoia che più si è impegnato nel corso della stagione sia nei campi di regata che sui banchi di scuola. Il format creato dal consigliere alla Vela Massimiliano Cappa, che ha consegnato il riconoscimento a Nordera, valuta per il 50 per cento l’assiduità agli allenamenti e i risultati delle regate, e per l’altro 50 per cento le pagelle dei due quadrimestri e i crediti di lingua. Niccolò ha ottenuto il punteggio migliore, forte anche dei risultati sportivi di quest’anno: il giovane tesserato per il Savoia ha vinto il Campionato Italiano Laser 4.7.
“L’obiettivo resta quello di dare un riconoscimento a chi si è contraddistinto nell’impegno e nella serietà sportiva e scolastica”, dice Massimiliano Cappa, che ha consegnato premi anche ad altri giovanissimi che si sono contraddistinti, tra cui Pietro Paolo Orofino, terzo ai Campionati italiani nella Classe Optimist. “L’obiettivo è far capire a tutti che il circolo è e vuole essere soprattutto una scuola di vita con una tradizione importante che dobbiamo impegnarci a rispettare”.