full screen background image

ISA Alloy 43 metri, leggerezza ed eleganza al cubo

ISA Alloy 43 metri è la prima unità varata semi-dislocante di una nuova linea in alluminio che amplia la proposta del marchio ISA Yachts (unitamente ai modelli Classic, Gran Turismo, Sport e Super Sportivo) pur mantenendo gli elementi caratteristici che hanno contraddistinto i 33 superyachts ISA consegnati fino ad oggi. Interni ed esterni sono stati creati dalla mano di Luca Dini.
Ribattezzata “Agora III”, l’ISA Alloy 43 metri sarà l’imbarcazione privata più grande con base in Giappone.

Il design del nuovo 43 mt di ISA Yachts con scafo e sovrastruttura interamente in alluminio è nato dalla ricerca stilistica di linee esterne pulite, essenziali e filanti che esaltassero il carattere sportivo ed allo stesso tempo elegante di questo yacht, coniugando insieme presente e passato, innovazione e tradizione, in una sorta di moderna classicità. L’architettura navale è di Francesco Rogantin, mentre il design degli interni e degli esterni è a firma Luca Dini.
Questo progetto abbina un concept moderno e senza tempo al family style di ISA Yachts caratterizzato, tra l’altro, dai grandi archi laterali che collegano il pozzetto alla sovrastruttura e che integrano le prese d’aria richiamando il look di alcune delle auto sportive più note.
Dettagli salienti, molti di ispirazione automobilistica, sono le uscite laterali della timoneria, costituite da porte a forma di ali di gabbiano; i lucernari integrati sul tetto della cabina armatore a prua del main deck; le modanature sul tettuccio e sul roll‐bar; le griglie di aerazione e le tre feritoie laterali sulla potenza esterna; le superfici vetrate nere integrate in fasce continue e filanti come nella miglior tradizione del design nautico italiano.