La barca più veloce di sempre di Technohull è a pochi mesi dal solcare l’acqua. Diverse unità dell’attesissimo 38 Grand Sport sono in dirittura d’arrivo, con consegne anticipate alla fine dell’estate. Quando “schizzeranno” rappresenteranno un nuovo standard per il costruttore della RIB greca e per l’industria a livello globale.
I modelli di pre-produzione testati lo scorso anno hanno raggiunto una velocità massima di 103 nodi al suolo, equivalente a 118 miglia l’ora. Eppure il 38 Grand Sport è in grado di offrire tali prestazioni in condizioni offshore con stabilità e comfort sorprendenti, grazie al suo design innovativo dello scafo Dynastream.
Inglobando due fuoribordo Mercury Verado 300/350/400/450hp come optional sul suo specchio di poppa, o tre motori da 450 CV nella versione super sportiva, il 38GS offre una potenza notevole. In combinazione con il suo fascio di 3,1 metri relativamente stretto e un arco piercing semi-affilato super-nitido, questa barca raggiunge velocità elevate, tutto in perfetta sicurezza.