“La Johnson 80 combina la nostra comprovata ingegneria con i comfort alla moda di Karen Lynn Interior Design, per un risultato imbattibile in grado di stupire gli appassionati di yacht di tutto il mondo”, ha dichiarato Andy Huang, presidente di Johnson Yachts.
Johnson Yachts ha sempre prestato molta attenzione all’ingegneria, nonché alle prestazioni di guida e di crociera. Questo significa che gli yacht offrono prestazioni eccellenti e consentono la personalizzazione della disposizione interna lasciando intatti gli spazi tecnici chiave. Il nuovo Johnson 80 ha completato una prova in mare e lo yacht aveva una velocità di crociera di 19 nodi e una velocità massima di 27 nodi, con l’attesa tenuta in mare e la gestione Johnson Yachts considera un segno distintivo della sua linea.Il Johnson 80 ha una trave di 6 piedi e 6 pollici (6,30 metri) che porta ben avanti, contribuendo a creare il volume interno che conquista i proprietari che hanno visto altri yacht sul mercato che non misurano.
Mentre Johnson Yachts ha predisposto progetti per più layout, il proprietario di ogni scafo è incoraggiato a creare il proprio yacht unico nel suo genere. E il volume interno che consente la vera flessibilità significa che Johnson 80 compete con i superyacht più lunghi di 100 piedi LOA.
Indipendentemente da come sono disposti gli interni, ogni Johnson 80 beneficerà delle linee esterne di Bill Dixon presso Dixon Yacht Design. Dixon ha a lungo compreso il linguaggio del design esterno dello yacht e ha fatto uso di una banca di finestre verticali sulla parte anteriore della sovrastruttura per dare al Johnson 80 un filone riconoscibile del Dna di Johnson Yachts in quell’elemento di profilo condiviso, offrendo anche viste panoramiche da l’interno del ponte principale.