full screen background image

Spettacolo a Stabia Main Port, avvistati tre delfini

Uno spettacolo straordinario, apprezzato da chi in quel momento ha avuto la fortuna di poterlo ammirare sulla banchina di Stabia Main Port, passerella straordinaria sul Golfo di Napoli. Tre delfini sono infatti stati avvistati nelle acque di Castellammare di Stabia, richiamando l’attenzione di diversi curiosi. “Probabilmente attratti da un banco di alici o per seguire la scia di qualche barca in transito – spiegano dalla Capitaneria di Porto – si sono trovati a nuotare nell’area portuale”.

I tre delfini, nuotando felicemente verso l’imboccatura portuale tra giochi ed immersioni, hanno concesso uno spettacolo emozionante a tutti gli utenti del mare presenti in quel frangente. Qualcuno ha anche approfittato per effettuare uno scatto fotografico che certo non rende la straordinarietà del momento ma che dimostra come l’emozione dei presenti sia stata profonda.

“Solitamente questi avvistamenti potrebbero indicare un miglioramento dello stato di salute delle acque – dicono ancora dalla Capitaneria, ma di certo quest’episodio ha rappresentato un singolare e piacevole saluto alla città”.

Soddisfazione anche nelle parole del sindaco di Castellammare di Stabia, Gaetano Cimmino.